Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sostituzione monitor pc con un TV Opzioni
fibesoz
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 1:27:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2001
Posts: 3
buongiorno a tutti.. ho la necessita' di sostituire il mio attuale monitor lcd 17" con un TELEVISORE lcd 21" quindi collegandolo al mio pc. Esistono controindicazioni per questa cosa? Riesco ad utilizzare il tv normalmente e utilizzare il pc normalmente come se avessi un normale monitor? Forse la domanda e' banale, ma non ne sono sicuro.. grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 1:27:25 PM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 2:49:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Controlla che abbia un ingresso compatibile con la scheda video, o vga classica a 3 file di pin o dvi bianca con delle sedi a prima vista di forma quadrata.
fibesoz
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 3:16:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2001
Posts: 3
ok grazie a parte questo non ci sono altre controindicazioni?
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 4:41:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io penso di no, non vorrei sbagliarmi, in un monitor puoi vedere i programmi tv, con una scheda apposita, ma una tv trasformarla in monitor
credo non sia possibile. Perchè non opti per un nuovo monitor lcd da 20 o 22 con tv inserita compreso il digitale terrestre, anche perchè hanno una risoluzione più alta dei televisori normali, a meno di scegliere una tv full hd.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 5:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
cbbusto ha scritto:
Io penso di no, non vorrei sbagliarmi, in un monitor puoi vedere i programmi tv, con una scheda apposita, ma una tv trasformarla in monitor
credo non sia possibile. Perchè non opti per un nuovo monitor lcd da 20 o 22 con tv inserita compreso il digitale terrestre, anche perchè hanno una risoluzione più alta dei televisori normali, a meno di scegliere una tv full hd.

Quoto la risoluzione proposta da cbbusto.
dead
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 5:16:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
il problema è solo la risoluzione. se hai un entrata compatibile (in genere la coassiale, se non hai addirittura la HDMI) la cosa si può fare. la risoluzione di un TV è però in genere più bassa di quella di un monitor PC


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 5:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
dead ha scritto:
il problema è solo la risoluzione. se hai un entrata compatibile (in genere la coassiale, se non hai addirittura la HDMI) la cosa si può fare. la risoluzione di un TV è però in genere più bassa di quella di un monitor PC

La tua osservazione è giustissima dead,ma se uno non ha particolari esigenze video un full HD può anche andar bene.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 8:20:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Beh, gli attuali televisori lcd hanno una risoluzione più che accettabile, rispetto ad un vecchio tv a tubo catodico (che era quasi inguardabile), certo, che se su un monitor da 800x600 metti una risoluzione 1280x1024 sicuramente il risultato sarà pessimo, in ogni caso se non ha un'ingresso idoneo non ci può fare nulla, difficilmente una scheda video di un pc ha un'uscita hdmi, e, se anche ho visto in giro adattatori da dvi a hdmi, non ho idea di come funzionino.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.