|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ho trasferito un modem analogico interno da un vecchio pc ad un altro, ma non ho i driver per l'installazione, come posso sapere marca e modello del modem per poter scaricare i driver?. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova con questo programma: http://software.aiutamici.com/software?ID=80248Nelle ultime righe della scheda ci sono anche i collegamenti per scaricare Everest e PC Wizard. Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/9/2009 Posts: 4
|
Se hai trovato la marca del modem vai al sito del produttore, altrimenti al link che trovi in calce ci sono i driver della Conexant generici che vanno bene per molti modem analogici, sono solo per Windows. http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view-g-l-b-x-v/DRIVER%2BCONEXANT%2BHSF%2BGENERIC%2BMODEM.htm
|
|
|
Scusa ma ho potuto vedere solo ora le risposte, proverò stasera con il programma consigliato ma riuscirà a vedere il modem solo collegato (inserito sullo slot) ma non installato? Grazie
|
|
|
Ho rismontato la scheda e credo che la marca sia P&Q Modem (così almeno è stampato su un lato), possibile?, cercando in rete la ditta sembra esistere e che faccia modem ma non trovo i driver. Garzie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il modem lo devi installare altrimenti come può essere riconosciuto, i driver per il tuo modem non ci sono, se hai xp molte volte installa i driver appropriati per i modem analogici, altrimenti come ti ho gia detto in precedenza, prova quelli generici della Conexant, vanno bene per molte marche, non so consigliarti altro. Ciao
|
|
|
Ho scaricato i driver da conexant ma non li scarica come file ma l'installa sul pc, a me però i driver servono su un altro pc che ovviamente non è collegato a internet, posso recuperare i driver installati sul pc collegato a internet e trasferirli sull'altro?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che browser usi? Clicca sul link del download col tasto DESTRO del mouse e seleziona la voce "salva destinazione col nome" (o qualcosa del genere: dipende dal browser)
|
|
|
uso mozilla ma il problema è questo, ho salvato sul desktpo un icona chiamata "installer driver conexant hsf generic mode m pci 98se" quando ci clicco parte un programma di installazione che una volta finito non si sa dove e cosa ha installato e io rimango senza i driver che mi servono. Grazie
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
una domanda: sul pc vecchio dove stava il modem era funzionante e riconosciuto il modem? se si rimettilo in quel pc e salva i driver con un programma che ora non ricordo il nome ma se cerchi su google troverai quello che ti serve.
|
|
|
il pc da cui ho preso il modem non si avvia più, si ferma al bios e suona con tanti beep che sembra un'orchestra. possibile che non si riescano a scaricare da internet driver che facciano funzionare il modem AMR V 1.2?
|
|
|
gozer66 ha scritto:il pc da cui ho preso il modem non si avvia più, si ferma al bios e suona con tanti beep che sembra un'orchestra. possibile che non si riescano a scaricare da internet driver che facciano funzionare il modem AMR V 1.2? prova qui se trovi i driver http://members.driverguide.com/index.phpAMR O ARM?
|
|
|
Se il modem è quello questo è il link per i driver in italiano: http://xpdrivers.it/amr-v12-driver/download-6708.html
|
|
|
niente da fare, eppure esistono, su google trova vari siti ma poi non si trova come scaricarli
|
|
|
gozer66 ha scritto:niente da fare, eppure esistono, su google trova vari siti ma poi non si trova come scaricarli
prova questi e dimmi http://www.filedropper.com/modemamrv12
|
|
|
Scusa gozer, nel link che ti ho postato, perchè non riesci a scaricare, l'ho fatto io per prova ed è andato tutto bene. Fai in questo modo: vai al link che ti ho messo, nella pagina che appare in alto scegli la lingua Italiano poi nella pagina seguente scorri in basso fino a download (win 98, me ecc.)clicchi e nella pagina seguente dove ti chiede Enter Code, nella casella sotto devi digitare le lettere che appaiono sopra nel riquadro blù, è una prova di verifica per convalidare il download, fatto questo (fai attenzione le lettere devono essere uguali al campione) inizia dopo qualche secondo lo scarico, tutto quì niente di complicato.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
sul modem troverai un integrato con marca e moddello poi con google metti il nome della marca e ti trova il sito ufficiale e da li trovi il modello e scarichi il driver per il tuo sdistema operativo oppure anche io ti consiglio di andare su drvierguide.com li ti fano scaricare gratis un drvier al giorno, se ti registri mi pare 3 al giorno
|
|
|
questi che ho scaricato io e ho messo su filedropper sono da driverguide
|
|
|
Penso di avercela fatta, un file zip sono riuscito a scaricarlo, provo a installare. Grazie a tutti
|
|
Guest |