|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Salve, in questi giorni sto facendo diverse prove smanettando con ubuntu e prima di aggiornare la 8.04 alla 8.10 ne ho approfittato visto che nn avevo dati da salvare... dopo un po ubuntu è andato in tilt...
s apre ma la risoluzione dello schermo nn va bene si vede tutto grande e i comandi dal terminale non funzionano più (sono stato davvero bravo a sistemarlo)...
mi kiedevo se c'era un modo per "riprenderlo", considerando che nn funziona il terminale quindi credo un modo possibile sia da liveCD...
idee??
|
|
|
|
|
|
Allora??? nessuna idea?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Foralobo. E' da poco che smanetto con Ubuntu, quindi prendi le mie considerazioni con il beneficio dell'inventario. Temo che l'unica cosa da fare sia reinstallare Ubuntu; da live potresti anche cambiare delle impostazioni, che però perderesti quando chiudi il computer. La versione 8.04 sarà supportata fino al 2011 (se non vado errato) ed è forse più stabile della 8.10. Qualche volta il nuovo non è migliore del "vecchio". Aspetta comunque il parere di chi ne sa più di me. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
se il tuo xorg è in versione 7.2 dovrebbe bastare il comando da console: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg se è la 7.3 il comando di cui sopra è inutile e devi seguire il tutorial qui sotto: http://www.freebsd.org/doc/it_IT.ISO8859-15/books/handbook/x-config.html Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
grazie dead...come sempre molto disponibile ma come accennavo nella mia prima richiesta...il terminale è andato nn riceve + comandi...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
il terminale da X non funziona, ma quello da linea di comando penso di si. Riavvia il PC: quando arrivi al grub, avvia il sistema in modalita solo testo (safemode o comesichiama) poi fai il login solito in modalità testo ed infine metti i comandi di cui sopra. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |