|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/4/2008 Posts: 2
|
Ho installato Open Suse 11.1. Sapete indicarmi cose devo fare per connettermi ad internet? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Domanda bizzarra... In genere, openSuSE non dà particolari problemi per connettersi... Ti serve semplicemente avere un modem oppure un router Ethernet. Tu, come ti connetti? Che tipo di connessione hai?
|
|
|
Io mi connetto ad internet con il router Alice gate plus 2 Ethernet. Pensavo anchio fosse sufficente collegarlo al PC come faccio con Ubuntu Pero così facendo non sono connesso ad internet, ho provato a scrivere un indirizzo nella barra di Firefox e non trova niente.
|
|
|
Ah, forse ho capito! Potrebbe essere quel cappero di router che ha qualche "ruggine" nei riguardi di Linux... e la causa sta nel fatto che NON supporta alcune funzionalità TCP. Qui, forse , c'è una valida soluzione: fabio1969 ha scritto:Il modem Adsl di alice "ALICE GATE 2 PLUS WI-FI" da qualche problema sulle distro della famiglia ubuntu, la connessione dopo pochi kb si blocca, questo è dovuto ad un problema di configurazione sul tcp facilmente risolvibile con alcune modifiche.
Editare il file /etc/sysctl.conf
inserire se non sono presenti (se sono presenti e commentate con # decommentatele) le seguenti stringhe:
net.ipv4.tcp_syncookies = 1 net.ipv4.tcp_window_scaling = 0 net.ipv4.tcp_ecn= 0
in pratica il blocco della navigazione avviene perché alice gate non supporta alcune funzionalità del TCP, in questo caso l' ECN e il window scaling; la modifica serve a disabilitare tali funzionalità sul linux. Non ho ancora controllato ma spero che funzioni anche per la opensuse. Il testo (più altri consigli riguardanti il tuo specifico problema) lo puoi trovar direttamente qui: http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=20359&forum=6
|
|
|
Grazie adesso provo poi ti so dire, comunque il mio modem alice gate plus Ethernet con ubuntu funziona benissimo.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho anch'io lo stesso modem e con il cavo Ehternet confermo di non avere mai avuto problemi di connessione con Ubuntu. Con Puppy Linux ho dovuto invece penare un po'. Ciao.
|
|
|
Facci sapere. Perché 'sto cappero di router "aliciato", a leggere su Internet, rompe le tasche anche a tanti altri che vorrebbero poter usare Linux...
|
|
Guest |