Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD DL Opzioni
ghiudon
Inviato: Saturday, March 07, 2009 12:51:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Ciao. Ho un quesito da porvi: se masterizzo un dvd dual layer, il lettore da tavolo secondo voi riesce a leggerlo?
Grazie e buon week end. Think Think
Sponsor
Inviato: Saturday, March 07, 2009 12:51:48 PM

 
ghiudon
Inviato: Saturday, March 07, 2009 5:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Non lo sa nessuno?
monsee
Inviato: Saturday, March 07, 2009 7:19:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovrebbe funzionare (nel senso che non credo che per leggere un DVD-Dual ci voglia qualche hardware speciale [mentre, per masterizzarlo, ci vuole un masterizzatore adatto allo specifico scopo]), ma non te lo posso assicurare, perché non ho alcun DVD-DL con cui fare il test...
edvige
Inviato: Saturday, March 07, 2009 7:20:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao
io ti posso solo riferire quanto mi è stato risposto.

DL può essere letto se il videoregistratore è predisposto e questo lo puoi vedere dalle istruzioni del prodotto in tuo possesso.
Se trattasi di datato solo di 1 anno non credo.
La stessa cosa è per i BluRay.
Inoltre mi è stato precisato che anche per masterizzare DL oppure BluRay devi avere il masterizzatore preposto a tale lavoro e non solo ma anche il sistema operativo o aggiungere programmi per masterizzare.

Prendi le informazioni per come mi sono state date.

PS.
Una piccola precisazione. Un lettore anche di 1 anno (il mio è un LG) è in grado di leggere DL ma dipende anche dalla marca e dal costo dello stesso. Quindi non è impossibile guarda le caratteristiche sul libretto.
Masterizzare il discorso è diverso come anche leggere BluRay. Ciao




by
ghiudon
Inviato: Saturday, March 07, 2009 7:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Ok. Grazie. Il masterizzatore supporta il dl, ma il lettore da tavolo ha circa 3 anni, quindi stando così le cose dubito sia possibile.
Rinnovo gli auguri di buon week end.
Angelo
edvige
Inviato: Saturday, March 07, 2009 8:56:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
ghiudon ha scritto:
Ok. Grazie. Il masterizzatore supporta il dl, ma il lettore da tavolo ha circa 3 anni, quindi stando così le cose dubito sia possibile.
Rinnovo gli auguri di buon week end.
Angelo


Un consiglio, vai a guardare se non hai il libretto magari sul web il modello del tuo lettore e vedi cosa ti dice.....

Grazie altrettanto anche a te.


by
wolfestein
Inviato: Saturday, March 07, 2009 11:48:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
I lettori da tavolo leggono i dual layer senza problemi,la codifica di lettura è la stessa dei dvd normali,altro discorso invece è la lettura del blu ray che ne hanno una diversa.
esafluoruro
Inviato: Sunday, March 08, 2009 9:46:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Scusate, ma tutti e dico tutti i dvd dei film in commercio sono DL, non ho mai trovato un film copmmerciale sotto i 6 GB, percui non ci potrebbe stare in un dvd normale, una volta, ed ora raramente, qualcuno usava dei dvd masterizzati su due facciate, ma era un pacco esagerato, tu eri li a guardarti il film e ti appariva la scritta "estrarre il disco e girarlo".
Al limite non tutti i vecchi dvd da salotto erano in grado di deggere i vari formati +- RW ecc
ghiudon
Inviato: Sunday, March 08, 2009 10:47:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Grazie esa, e grazie a tutti. Se così stanno le cose proverò a masterizzarlo, e pi vi saprò dire. Ciao e buona Domenica
ghiudon
Inviato: Sunday, March 08, 2009 10:59:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Hai ragione esa. Mi sono ricordato di avere un dvd commerciale e sono andato a vedere le proprietà nel pc ed effettivamente supera i 6 giga,quindi il lettore sicuramente li legge. Grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.