Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recupero foto cestinate Opzioni
bastille49
Inviato: Friday, March 06, 2009 6:35:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Sono molto dispiaciuta: ho eliminato, per errore, delle foto digitali di un viaggio. Le ho cancellate dalla scheda di memoria della macchina fotografica e dal PC. Ho provato a recuperarle con Recuva, anche con la scansione approndita, ma nulla da fare. C'è qualche altro modo per riaverle? Potete aiutarmi? Grazie Pray Pray
Sponsor
Inviato: Friday, March 06, 2009 6:35:35 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, March 06, 2009 7:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Recuva funziona perfettamente per recuperare foto erroneamente cancellate , l'ho utilizzato varie volte con ottimi risultati.

Però se hai sovrascritto la scheda o l'hai formattata , ci sono poche speranze. Forse qualcuno potrà consigliarti dei programmi più sofisticati.

In bocca al lupo.
esafluoruro
Inviato: Friday, March 06, 2009 8:06:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se sulla scheda hai salvato altre foto difficilmente le recuperi, idem sul disco fisso, però le schede di memoria hanno un sistema di memorizzazione diverso dagli hd, prova con questo programma:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11333
è specifico per le card, ma fallo su un pc diverso dal tuo, se archivi i dati sullo stesso hd dell'installazione rischi di cancellare in modo definitivo le foto sul tuo pc
per il disco fisso prova questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11334

bastille49
Inviato: Friday, March 06, 2009 8:35:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie ragazzi proverò. In quei luoghi non andrò mai più, è stato un vero dispiacere quanto è successo. Ciao
azzurra_g
Inviato: Friday, March 06, 2009 9:15:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Prova anche a vedere se, una volta sperimentato quanto ti è stato già suggerito, leggendo questo post con il tool che viene proposto riesci a recuperare le foto.

Ciao :-)
bastille49
Inviato: Monday, March 09, 2009 4:01:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Cari amici, vi ringrazio per i suggerimenti che hanno FUNZIONATO per il 90%, risultato davvero ottimo per foto che consideravo perse!
Prima ho provato con il post indicatomi da azzurra, poi con il link di esafluoro per le card. Risultato molto simile. Ho lasciato stare il recupero dal disco fisso perchè probabilmente avevo sovrascritto, poichè non mi sono accorta subito del disastro. E' probabile che recuva non abbia funzionato per questo motivo.
Sono comunque felicissima per il recupero! Ancora grazie a tutti voi, un abbraccio, vostra amica bastille
Applause Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.