|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
devo passare su cd le videoguide del majorana per un mio amico che non ha la connessione internet.Le ho scaricate con downloadhelper ma sono dei file .swf sapreste indicarmi un programma per convertirle in avi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
grazie sarebbe perfetto ma io uso linux e quel programma è per windows
|
|
|
|
|
|
grazie per la segnalazione cmq non essendo esperto con la riga di comando non riesco ad usarlo: 1)innanzitutto dopo averlo istallato qual è il comando per avviare il programma? 2)ho fatto la prova con un file che ho sulla scrivania, ho scritto da terminale:ffmpeg -i nomefile.swf -sameq nomefile.avi ; e la risposta è stata: nomefile.swf: no such file or directory . Precisamente quale comando manca?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Hai sostituito nel comando digitato nel terminale le parti che ho sottolineato di nomefile.swf e nomefile.avi con il nome del tuo file?
|
|
|
Ci sono, però, (almeno) altre due alternative. Questa è una: http://www.anxurweb.com/2008/08/07/fuocotools-non-solo-un-convertitore-video-per-ubuntu/All'interno ci sono dei links che conducono a istruzioni e download del programma. L'altra alternativa consiste nel rinominare due file contenuti in uno zip (con istruzioni per la procedura), di cui a suo tempo il Prof. Cantaro aveva parlato in Aiutamici e che mi aveva inviato. Il risultato è che le videoguide possono essere salvate su qualsiasi supporto ed essere visionate off-line. Su suggerimento del Professore, zip ed istruzioni sono a disposizione di chiunque. Basta avere un indirizzo e-mail (da non scrivere qui, ma attraverso un messaggio privato) cui inviare il file.
|
|
|
Bravissima. Come sempre. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Se convertite le videoguide che sono in formato SWF in un file AVI, MPEG2, ecc.., avrete un'incremento enorme della grandezza del file ed una perdita grafica e qualitativa altrettanto pensante. Esistono dei player SWF, però la riproduzione, normalmente, non è buona come quella ottenibile on-line. Per questo motivo, AZZURRA (grazie), come lei stessa ha già detto prima, si è offerta di aiutare quanti ne hanno bisogno, inviando i file e le itruzioni su come fare. Saluti, Antonio.
|
|
|
Ho sperimentato le istruzioni relative ad ffmpeg contenute nei links sopra e, purtroppo, l'esito è negativo. Allora sono andata a leggere qui (volendo, la pagina può essere tradotta (da Google) in Italiano): https://wiki.ubuntu.com/ffmpeg Ebbene, mi è venuto un po' di maldipancia ... FuocoTools l'avevo sperimentato a suo tempo proprio per le videoguide, ma mi ero inceppata :-) L'alternativa efficace è quella preparata da Antonio. Ho messo istruzioni e zip sulla Scrivania. Chi desidera il prezioso malloppo :-) lo dica. Ciao :-)
|
|
Guest |