Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Forse sarà necessario, per una serie di ragioni, formattare il disco fisso del mio portatile oppure ripristinare il tutto come al momento dell'acquisto. Si tratta di un HP compaq nx 7403 su cui c'è Xp, explorer 7 e outlook express. Prima però di procedere vorrei salvare la rubrica, gli account di posta, i messaggi ed i preferiti su un cd o altro per poi ripristinarli dopo aver ricaricato i programmi. E' possibile? Oppure debbo scriverli su carta e ricrearli successivamente? Per il momento non riesco ad essere più chiaro, data l'ora e anche l'età, ma spero che mi sia fatto capire da qualche esperto. Che ringrazio fin d'ora per la procedura passo passo che volesse indicarmi.
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cerco di aiutarti a memoria (sto usando Linux). Sia per i preferiti, sia per gli account di posta c'è nei vari menù la voce Esporta: saranno creati dei file che contengono i dati che ti servono. Dopo aver formattato userai la voce Importa per ricreare i tuoi dati. Per i messaggi, basta fare salva con nome: anche in questo caso avrai i file con i tuoi messaggi. Ciao.
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ora sono in XP. Per esportare i Preferiti apri Explorer e in File clicca su Esporta e importa; apri poi Outlook , clicca su File e poi su Esporta. Troverai due voci: Rubrica e Messaggi. Io sto usando Explorer 6, ma le cose non dovrebbero essere tanto diverse nemmeno con il tuo browser. Ciao.
|
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Bene. Grazie. Per il momento li ho esportati.
|