Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagini, foto, musica ecc. che ritrovo in WMPalyer Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 6:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Oggetto per questa richiesta alquanto difficile. La pongo in XP in quanto ho questo sistema operativo e non ritengo sia un problema informatico oppure......lo direte voi.

Non uso Windows Media Player 11, rarissimamente, in quanto preferisco il Classic o VLC, al limite Real Player per memorizzare qualche video tutorial..ovviamente permessi.

Ieri volevo usare WMPlayer per creare una play list di mp3 da un cd originale in mio possesso per fare un collage come sottofondo ad un cd di foto personali.
Smanettando qua e là per cercare di capire WMPlayer 11, scopro una serie di video - musica e anche immagini/foto che non sapevo di avere, altre ritenevo cancellate/eliminate. Quelle che non ricordo di avere memorizzato sul pc mi sono invece ricordata di averle guardate sul web, altre appartenevano a video turial solo guardati ma non scaricati ecc. (quelli memorizzati su RealPlayer non li ho trovati su WMPlayer).

Mi chiedo e quindi chiedo a voi, come è possibile e come si può ovviare che il solo guardare senza fare nulla possano rimanere all'interno del pc senza sapere la locazione e trovandole, quasi per caso, come questa volta e come cancellare definitivamente foto o altro in modo che poi non li ritrovi convinta di non averli più????

Mi date qualche suggerimento, istruzione in merito????

Grazie


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 6:52:36 PM

 
giallogiallo
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 4:56:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
per adoprare WMP 9 - 10 - 11 . . . . non vorrei esagerare ma secondo me occorrerebbe un corso formativo come per la suite OFFICE
giallogiallo
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 7:58:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
inoltre per la prima volta all'avvio di WMP se non fai bene attenzione il programma va a cercare tutti i file multimediali presenti in tutto/i gli hardisk presenti sul computer e li memorizza nel suo catalogo multimediale.
matmar
Inviato: Wednesday, March 04, 2009 11:22:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/9/2009
Posts: 4
Ogni file guardato o aperto in internet, viene sempre memorizzato sul pc come file temp, per eliminarli bisogna fare la pulizia disco. I file, video, immagini e musica trovati da WMP quando si fa la prima scansione, fanno parte anche di programmi installati oppure sono file di help e altro, il programma li carica tutti anche quelli di piccole dimensioni.
Per eliminarli bisogna andare in catalogo multimediale, selezionarli e poi clic col tasto destro e scegliere la voce: elimina dal catalogo e dal computer in questo modo verranno eliminati definitivamente.
Ciao.
edvige
Inviato: Thursday, March 05, 2009 8:29:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ giallogiallo

Hai proprio ragione ci vuole un "corso"... mi sono stampata un sacco di istruzioni sull'uso, trovati qui e su giornali specifici ma.... sono quasi al punto di partenza...e mi viene il dubbio....sono carente di comprensione Sick Sick ma da quanto mi dici mi viene da pensare ...forse noooooooooooo
Effettivamente l'avevo pensato anch'io che andava a memorizzare ma ho paura che memorizza anche immagini da pagine web bisognerà che vedo se esiste qualcosa da bloccare questa memorizzazione.
Immagini ecc occupano spazio non che mi manchi ma per cose che nemmeno so di avere o non uso, l'averle mi disturba.
Anche per i codec, non riesco a trovare sempre i giusti, per un pc posso vedere anche i dvd video nell'altro NO: uffa

@ matmar
Grazie, ho provato ad eliminarli come dici, pulire anche i temp ma non sempre se ne vanno del tutto. Anche immagini ecc. ora faccio cosi ma, non utilizzandolo non mi aspettavo di trovare tutta quella marea di immagini ecc.




by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.