Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Non riesco a capire bene come interpretare i dati inseriti nei CD in dotazione alla schede madri. Mi spiego, c'è una caertella con all'interno i vari drivers , uudio, USB, Chipset ecc, e poi in ogni cartella c'è sempre il Setup intelligent denominato con il nome della schefa madre. Che vuol dire? Forse che quello racchiude tutti i drivers necessari al buon funzionamento del PC ? Tra l'altro io in genere installo i drivers della scheda audio integrata e basta, vanno installati tutti oppure solo se i componenti non fossero riconosciuti dal sistema? praticamente se le prese USB funzionano lascio stare e per Drivers dei chipset cosa si intende?
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,950
|
I driver del chipset si riferiscono alla scheda video.Il set-up intelligente molto probabilmente serve per installare i driver mancanti in un'unica soluzione,cosa che io personalmente non prediligo,perchè a volte insieme ai driver vengono installati software di gestione praticamente inutili. Quando devo installare un driver metto dentro il cd relativo senza avviarlo,vado in gestione periferiche,clicco sul punto ? giallo della periferica e scelgo reinstalla driver,in modo che Windows cerchi nel cd il driver.
|
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Grazie, informazione chiara e utilissima
|