|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
saluti posto quì,sperando che vada bene.
Al lavoro uso excel,poi con penna usb copio-incollo dei file che a casa con OO provo a modificare/aggiornare/"migliorare" /ecc. nei file ci sono delle macro che funzionano con excel,ma non funzionano con OO di casa e funzionano di nuovo con excel anche se i file sono stati manipolati. Domanda: c'è qualcosa da fare ,modificare od è il linguaggio di excel incompatibile con OO??? quando clicco strumenti>macro>esegui macro,si apre una finestra,con a destra l'elenco delle macro e a sinistra uno spazio con "nome macro" vuoto. ho provato a spostare da destra a sinistra,ma non succede nulla. se anche evidenzio una macro in libreria,non si attiva il pulsante "esegui" ho provato a cercare con Google ma non ho risolto nulla
Suggerimenti????? grazie franco
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Anch'io spesso devo utilizzare in OO documenti creati con Microsoft Office e dotati di macro. Per prima cosa occorre attivare le macro. Per farlo, vai su Strumenti>Opzioni. Ora clicca su Sicurezza. Apparirà questa schermata: Clicca su Sicurezza Macro. Ed ora scegli Basso. In questo modo io riesco a lavorare anche con documenti dotati di macro e creati da Microsoft Office. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Che brava!!
|
|
|
alsos ha scritto:Che brava!! Grazie!
|
|
|
fatto......e và tutto bene ..........non ho che parole per ringraziarti........... grazie 100000000000......... ciao
|
|
|
Lieta di esserti stata di aiuto! E....viva OpenOffice!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
|
Per Monsee: Notte!
|
|
|
Tersicore,ne approfitto............ con excell premo alt+F11 ed scrivo (o copio incollo) i codici delle macro. Con OO,ho provato a incollare il codice di una macro fatta per excel,quando però la lancio compare un messaggio"Errore di Runtime basic.Variabile dell'oggetto non impostata" Cosa sbaglio?? la stessa cosa con excell va' se il file di excel,lo apro con OO,va' ciao franco
|
|
|
Tersicore,cancello tutto. non sò come,non sò cosa ho fatto , ma ora funziona .....credo d'aver copiato uno spazio di troppo ciao::
|
|
|
|
|
Guest |