Rank: Member
Iscritto dal : 4/30/2006 Posts: 0
|
Buongiorno, mi chiamo Luciano e non posso che definirmi un neofita del PC. Senza far perdere tempo a nessuno, vorrei porre subito il problema a cui mi trovo di fronte. Ho acquistato di recente da un conoscente un PC usato con sistema operativo Windows XP professional. Mi è stato installato anche Norton Ghost 12. Ecco, essendo a conoscenza dei casini che posso combinare, prima di dover chiamare un tecnico in caso capitasse, vorrei poter creare un disco di ripristino (inteso come un disco che possa avviare il PC anche se cancello, danneggio o insomma rendo inutilizzabile il sistema operativo). Un supporto insomma che inserito nel PC prima dell'accensione, mi permetta di poterlo riavviare. Credo sia necessario che prima crei un'immagine del sistema ed un backup dei file dati importanti. Vorrei insomma poter riavviare il PC con il disco di ripristino e poi, una volta avviato, poter ricreare la situazione preesistente prima del verificarsi del problema. Scusandomi ancora per la banalità delle domande, chiedo, a chi mi potrà rispondere di indicarmi passo dopo passo le manovre da effettuare, usando se possibile un linguaggio capibile ad un neofita come lo scrivente. Ringraziandovi tutti in anticipo, vi saluto cordialmente
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Non conosco Norton Ghost ma la procedura non dovrebbe essere molto diversa da quella di True Image,la puoi leggere cliccando QUI.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non credo sia possibile, con Norton Ghost 12, creare un "disco di ripristino" di quelli che ti ricreano il Sistema Operativo, così come facevano i RecoveryCD allegati ai notebooks in OEM. Ma puoi creare una immagine-di-.backup del tuo Volume C (conservandola altrove, ovviamente) e poi ripristicare il tuo Volume C, a partire da quella, all'occorrenza.
|