Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COME USARE MEMTEST ?? Opzioni
phils
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 2:39:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
1) Ho provato ad usare MEMTEST , per testare le ram del pc (sono tre , due da 1 gb e una da 512 ),
mi chiede di inserire un valore da testare , in totale dovrebbe essere 2,5 GB, ma tale valore seppur
espresso in MB , 2500 , non viene testato , devo inserire 1084 MB o 512 , allora parte il test , come faccio
a testare tutto il valore delle ram o una al volta ????

2) Durante il test di 1084 MB , vengono segnalati errori che il software chiede di fixare
(almeno sembra traducendo dall'inglese), premo OK e il test va avanti finio a quando
ad una certa percentuale di controllo arriva la fatidica "schermata blu" , quindi mi tocca
riavviare e ricominciare daccapo , e non è detto che ad un punto qualsiasi riappaia
la schermata blu .

3) Esiste qualcosa di meglio per TESTARE (non ottimizzare) le RAM ???
o anche qualcosa per risolvere le schermate blu ???

N.B Non mi dite di formattare , sono altamente contrario , per me è l' ESTREMA RATIO !!


Grazie a tutti Phils






Sponsor
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 2:39:24 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 4:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
MemTest è uno dei migliori programmi per testare le ram,il tuo errore sta nel voler testare tutti e tre i banchi in una sola volta,le ram si testano singolarmente anche perchè si fa prima a trovare quella eventualmente danneggiata e per sicurezza ripetere il test almeno due volte,perciò i valori da inserire sono 1024 per quelle da un gb e naturalmente 512 mb per l'altra.
maopapof
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 5:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... con le scuse .... se in base hai 2.5 di ram ... io mi domanderei il perchè delle schermate blu
o lavori in grafica facendo cose pazzesche lavorando con diverse pagine oppure il processore e sottodotato per la ram che hai oppure la scheda grafica non è abbastanza adatta al lavoro che fai .... ad esempio se usi giochi in net

prova a leggere . http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=230395&#230395 ( ATTENZIONE NON è IL TUO CASO ! )


phils
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 8:13:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per Wolfestein :
Una correzione, il valore da me inserito è 1024 mb , e non 1084 è un errore di digitazione , detto questo avendo due
banchi da 1GB , come si fa a testare prima l'uno e poi l'altro , il software non è che testa due volte la stessa ram ??
Inoltre l'ultimo test fatto su 1024 mb mi ha dato alcuni errori (6), ed è continuato fino al 120 % (poi si è raivviato il pc) :
devo attendere che finisca da solo o interromperlo al 100% ??

Per Maopapof : non faccio lavori in grafica , anche se ho installato NERO 9, ma stò "appunto" risolvendo dei problemi
prima di editare qualche video(perchè non vorrei una schermata blu mentre edito) .
Non sono appassionato di giochi, la scheda grafica l' ho cambiata è una NVIDIA GeForce 7300 gt da 512 MB , con
i relativi driver installati (anche questa in funzione di editing video, che però non ho ancora iniziato).


wolfestein
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 9:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.