|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao,ieri sera ho letto di questo programma,l'ho scaricato,ho fatto la scansione e questo è il risultato,cosa ne dite è un programma valido,mi fido ad eliminare tutto senza recare danni al pc??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, da qualche tempo sto familiarizzando col programma. Prova a premere il pulsante con la coccinella ( Online analysis), e sul sito clicca su Switch to the full report. Le voci rosse vanno eliminate. In genere i File not found si dovrebbero poter fixare senza problemi, ma non mi sento di darti suggerimenti perchè il programma è ancora poco conosciuto. SE vuoi qui c'è una valida guida. http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=268852Ciaoz
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
pidue ha scritto:Ciao, da qualche tempo sto familiarizzando col programma. Prova a premere il pulsante con la coccinella ( Online analysis), e sul sito clicca su Switch to the full report. Le voci rosse vanno eliminate. In genere i File not found si dovrebbero poter fixare senza problemi, ma non mi sento di darti suggerimenti perchè il programma è ancora poco conosciuto. SE vuoi qui c'è una valida guida. http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=268852Ciaoz Ciao pidue . Anche tu?!.... Ma quella, o è una guida nuova, o è vecchia..... anch'io stò familiarizzando con questo software, ma il programma che ho scaricato io non è cosi. Per esempio io non ho il "Classic Mode". (c'è il Beginner mode ,e Expert Mode ,e basta.) E anche le schermate sono diverse.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
r16 ha scritto:pidue ha scritto:Ciao, da qualche tempo sto familiarizzando col programma. Prova a premere il pulsante con la coccinella ( Online analysis), e sul sito clicca su Switch to the full report. Le voci rosse vanno eliminate. In genere i File not found si dovrebbero poter fixare senza problemi, ma non mi sento di darti suggerimenti perchè il programma è ancora poco conosciuto. SE vuoi qui c'è una valida guida. http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=268852Ciaoz Ciao pidue . Anche tu?!.... Ma quella, o è una guida nuova, o è vecchia..... anch'io stò familiarizzando con questo software, ma il programma che ho scaricato io non è cosi. Per esempio io non ho il "Classic Mode". (c'è il Beginner mode ,e Expert Mode ,e basta.) E anche le schermate sono diverse. Ciao a voi,quella che ho scaricato è la versione 1.8.0.0 e non è come quella della guida di P2P comunque si capisce ugualmente,il fatto è che non mi fido ad eliminare tutto perchè ho visto dei drivers e non vorrei combinare guai anche se sono NOT FOUND,alcuni tipo XPAD sono sicura di quello che serviva e non mi serve piu' ma altri non so come fare e a cosa servivano....
|
|
|
Ciao . Infatti, la versione della guida è v.1.6.1.0 Per vedere a cosa si riferivano cliccaci sopra con il tasto destro , e scegli "Lookup at Google".
|
|
|
lauraz ha scritto:r16 ha scritto:pidue ha scritto:Ciao, da qualche tempo sto familiarizzando col programma. Prova a premere il pulsante con la coccinella ( Online analysis), e sul sito clicca su Switch to the full report. Le voci rosse vanno eliminate. In genere i File not found si dovrebbero poter fixare senza problemi, ma non mi sento di darti suggerimenti perchè il programma è ancora poco conosciuto. SE vuoi qui c'è una valida guida. http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=268852Ciaoz Ciao pidue . Anche tu?!.... Ma quella, o è una guida nuova, o è vecchia..... anch'io stò familiarizzando con questo software, ma il programma che ho scaricato io non è cosi. Per esempio io non ho il "Classic Mode". (c'è il Beginner mode ,e Expert Mode ,e basta.) E anche le schermate sono diverse. Ciao a voi,quella che ho scaricato è la versione 1.8.0.0 e non è come quella della guida di P2P comunque si capisce ugualmente,il fatto è che non mi fido ad eliminare tutto perchè ho visto dei drivers e non vorrei combinare guai anche se sono NOT FOUND,alcuni tipo XPAD sono sicura di quello che serviva e non mi serve piu' ma altri non so come fare e a cosa servivano.... E' vero, l'ultima versione è la 1.8.0.0 e la guida si riferisce alla 1.6.1.0. Non esistono manuali on-line più recenti, almeno io non li ho trovati. Comunque il programmino non è niente male. In molti siti dicono che sia l'evoluzione di HijackThis. In realtà, sotto certi aspetti, Run Scanner è più completo, se non altro perchè ci dice anche la provenienza di molti processi (colonna Company), cosa che HijackThis non ha. E questo è importante per individuare processi dannosi. Senza andare a cercare su Gugle.
|
|
|
Ciao pidue . Ti dà anche la possibilità di pulire il file Hosts. Basta cliccare su "Extra Stuff" poi su "Host file editor" e poi "Reset to Default". E riporta il file hosts ai valori originari. Si, per certi versi è migliore di HJT.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
dopo le vostre disquisizioni ci potete dire se si possono cancellare i file in rosso senza problemi? o bisogna analizzarli uno per uno per vedere cosa sono?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
r16 ha scritto:Ciao pidue . Ti dà anche la possibilità di pulire il file Hosts. Basta cliccare su "Extra Stuff" poi su "Host file editor" e poi "Reset to Default". E riporta il file hosts ai valori originari. Si, per certi versi è migliore di HJT. Ma conviene riportarli ai valori originali o si rischia di combinare qualche guaio?
|
|
|
amicoingrato ha scritto:r16 ha scritto:Ciao pidue . Ti dà anche la possibilità di pulire il file Hosts. Basta cliccare su "Extra Stuff" poi su "Host file editor" e poi "Reset to Default". E riporta il file hosts ai valori originari. Si, per certi versi è migliore di HJT. Ma conviene riportarli ai valori originali o si rischia di combinare qualche guaio? Dipende. Se usi SpyBot,il quale "immunizza" parzialmente il file Hosts non serve a molto. Se invece, non lo usi, e diciamo che hai una navigazione "allegra," si' serve. Resettare ogni tanto il file Hosts , dipende in gran parte dai siti che si visitano. Io l'ho resettato anche se non serviva, non ho avuto nessun inconveniente. Comunque per darti una pallida idea, di che cosa sia il file Hosts, e a cosa serve, eccoti un link: http://www.wintricks.it/faq/hosts.html
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Grazie R16,molto utile.
|
|
|
giza ha scritto:dopo le vostre disquisizioni ci potete dire se si possono cancellare i file in rosso senza problemi? o bisogna analizzarli uno per uno per vedere cosa sono? Ciao.Giza. In generale, si possono eliminare. Ma, è sempre meglio farli prima vedere, ad un esperto. E, visto che c'è l'opzione, farli scansionare su VirusTotal.
|
|
|
Comunque i file cancellati vengono bekappati ed è possibile ripristinarli nella loro posizione originale. Basta cliccare su Extra Stuff e poi su History /backup. Tasto destro e poi su Restore to original setting. Quasi quasi mi vien voglia di fare un manuale per l'uso. Aiutanti cercasi. :-)
|
|
Guest |