Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wine? Opzioni
roxj8
Inviato: Friday, February 20, 2009 5:25:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Avrei da scaricare prossimamente su Pc alcune lezioni registrate. Potrei eventualmente in qualche modo avvalermi di Wine ,perchè non sò se al momento sarebbe possibile scricare sul mio attuale sistema operativo che è ubuntu 8.10 plus 2 dato che linux non sarebbe tra i SO su cui il registratore digitale sarebbe idoneo? GRazie. Ops! Intanto, per rendermi la vita difficile, la connessione con la chiavetta mobile è "tormentata"! Spero nelle capacità di TIM mobile!! Ciao a tutti e grazie! Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, February 20, 2009 5:25:03 PM

dead
Inviato: Friday, February 20, 2009 5:33:05 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
sei sicura che il registratore non è riconosciuto da linux? dacci marca e modello che scateniamo tutti gli aiutamici in una ricerca a tappeto! :-)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
tameghe
Inviato: Friday, February 20, 2009 5:41:22 PM

Iscritto dal : 7/14/2007
Cosa intendi per "registratore digitale"? Voglio dire: se il materiale che devi scaricare sono dei semplici files multimediali, li puoi vedere anche con Ubuntu. Se invece li devi anche modificare e, a questo scopo, hai bisogno di un sofware particolare, bisognerebbe sapere di quale programma si tratta, per vedere se ce n'è uno corrispondente per Linux. Wine non funziona con tutti i programmi per Windows. Qui trovi un elenco dei programmi che sicuramente girano sotto Wine, ma in altri casi si tratta soltanto di provare. Fai attenzione, perché potrebbe capitarti che alcune caratteristiche del programma installato non funzionino a dovere.
roxj8
Inviato: Monday, February 23, 2009 12:28:03 PM

Uao, grandi!!!! Grazie delle vostre risposte! Le leggo solo ora date le difficoltà a collegarmi ( e che continuano!). OK DEAD: vedrò di dirvi marca e modello del registratore! Ciao!
roxj8
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 11:25:15 PM

Ciao Dead! Ho fatto una prova a collegare il registratore con il pc dopo una breve registrazione vocale (tipo lezione). Ovviamente linux non veniva citato come SO compatibile con il registratore digitale. Ma linux è "grande": ubuntu l'ha riconosciuto! Perciò tutto è già ok. Grazie Dead !!
x TAMEGHE: scusa per averti farto scervellare: la mia era una domandina semplice (da ignorantina che impara a percorrere i sentieri paesaggistici di ubuntu!). Grazie anche a te! Ciao!
roxj8
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 11:28:16 PM

Posso invece chiedervi un altro aiutino? Non metto un altro post se no "colonizzo" troppo! Ho scaricato Smiley Xtra5 (spero si scriva così) per avere le "faccine" da potere usare. Ma non le trovo? Come faccio a trovarle! Graie ancora e ciao!
monsee
Inviato: Thursday, April 02, 2009 12:48:26 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ecco cosa rispondono le FAQ relative a questa nuova "estensione":

Smiley Xtra says that there are "No Smilies Found"

Smiley Xtra 5 works differently from previous versions of Smiley Xtra. Instead of downloading a database and showing you the smilies in it, it downloads the smilies as you need them. So until you tell it what you're looking for, it won't know what to find!

Type your search query into the Search box at the top of the sidebar, and Smiley Xtra will display all the smilies matching your query. If it still says No Smilies Found, then there aren't any smilies that match your query and you need to try searching for something else.

Insomma, il funzionamento della versione 5 (come vedi) è differente da quello della vecchia versione 4. Devi digitare nella "barra di ricerca" (il piccolo rettangolino che sta subito sopra l'avvilente scritta "No Smilies Found") l'argomento della tua ricerca (il tipo di emoticons che cerchi, insomma)... dopo di che, ti appariranno le diverse emotincons, subito disponibili (io ho appena fatto la prova digitando come argomento la parola "happy"... e adesso c'è una "faccina" saltellante di gioia che mi guarda... e un'altra trentina di emoticons che non ho ancora guardato, ma credo sian tutte quante del medesimo argomento). Ecco, per te, la "faccina" saltellante, un poco sdentata e ridente:
azzurra_g
Inviato: Thursday, April 02, 2009 12:49:44 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Smiley Xtra 5 non installa la faccina sulla barra di navigazione come Smiley Xtra 4.
E la ricerca degli smileys avviene in modo leggermente diverso.

Anche se in Inglese, qui ci sono le istruzioni su come rendere visibile l'icona (tasto dx sulla barra di navigazione, Personalizza, Trascina ecc ... ) e su come, successivamente, cercare lo smiley (digitando nel rettangolo della barra a lato la parola):

http://www.smileyxtra.co.uk/help/

:-)
roxj8
Inviato: Thursday, April 02, 2009 8:39:38 AM

Grazie Azzurra e grazie Monsee! Ieri avrò consumato un pò troppo i neuroni e non riesco a seguirvi. Ma, come ormai sapete, sono una che non molla! Perciò rileggo con più calma in altro momento. Ciao e buona giornata ad entrambi ( spero da voi non piova perchè qui sta diluviando).
Non ho emoticon (al momento ) per voi. E allora... :-)))
monsee
Inviato: Thursday, April 02, 2009 12:35:25 PM

Ciao, Roxy!
Apri Smiley5 e, nella sua piccola "barra" digita la parola "Confused"...
Eccoti qualche esempio di quel che apparirà:

Ce n'è anche uno creato apposta contro l'AIDS...
roxj8
Inviato: Thursday, April 02, 2009 12:43:19 PM

Ciao Monsee! Scusa... ehm... io apro Smiley5 ma...la barra di navigazione...dov'è? Ma allora tutte le volte che vorrò manare un'emoticon dovrò aprire Smil... senza poterlo installare? Grazie!
azzurra_g
Inviato: Thursday, April 02, 2009 2:14:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Per installare l'icona (che come vedi in alto a destra dell'immagine ho già installato) sulla barra di navigazione (quella sotto a File - Modifica - Visualizza - Cronologia - Segnalibri - Strumenti - Guida):

1

2

A questo punto, clicca sull'icona (installata) verso l'alto a destra del tuo schermo e ti apparirà sul lato sinistro una finestra.
Nel rettangolo bianco (Search) digita una parola ( ad esempio sun, sad, happy ....) e sotto ti compariranno tanti smileys.
Quindi basta cliccare su uno di essi e questo verrà inserito nel post.

3

Mi scuso per le immagini troppo enormi che costringono a spostare la situazione da sinistra a destra e viceversa, ma non ho tempo di ritagliarle... devo tornare al lavoro :-)

EDIT del dopo cena :-)
Ho modificato leggermente le immagini. Le precedenti solo a vederle mi facevano venire il nervoso. Queste sono solo vagamente un po' meglio :-)

roxj8
Inviato: Thursday, April 02, 2009 3:16:38 PM

Ciao Azzurra! Sei tu che hai steso il "lenzuolino" ? Dalla faccina sorridente, penso di sì! Grazie mille, sei stata fantasticamente gentile! Vedo di impegnarmi adesso! Ciao :-)
monsee
Inviato: Thursday, April 02, 2009 7:13:04 PM

La "barra" sta immediatamente sopra alla scritta "No Smilies Found" (o, tanto è lo stesso, sotto le iconette col cuoricino rosa e la lente d'ingrandimento): si tratta di una "strisciolina" rettangolare sulla quale si può scrivere.
dead
Inviato: Friday, April 03, 2009 10:49:15 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
roxj8 ha scritto:
Posso invece chiedervi un altro aiutino? Non metto un altro post se no "colonizzo" troppo! Ho scaricato Smiley Xtra5 (spero si scriva così) per avere le "faccine" da potere usare. Ma non le trovo? Come faccio a trovarle! Graie ancora e ciao!

roxj8, la mia non vuole essere una critica ma solo una precisazione: quando parli di un altro argomento, non ti preoccupare di "colonizzare il forum", anzi è fortemente suggerito di aprire un nuovo post.

Questo perchè le risposte in forum non sono ad personam, ma rivolte a tutti.
Se ti metti a parlare di Smiley in un thread che riguarda i registratori, un altro utente che ha il tuo stesso problema, non troverà mai la risposta e sarà costretto ad aprire un altro thread.

La cosa migliore è di apreire un thread per ogni argomento, possibilmente con un titolo autoesplicativo (evitare quindi titoli tipo: aiuto, ciao, ho un problema, ecc.)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
roxj8
Inviato: Friday, April 03, 2009 10:17:48 PM

Ok Dead. Seguirò le tue indicazioni! Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme