|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/2/2006 Posts: 12
|
salve ragazzi, cosa devo fare per ingrandire i caratteri di un contenuto wordpad già scritto ( sempre che sia possibile )? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Prova a riaprirlo con WordPad clicca su Formato e dal menù Carattere,scegli la grandezza del carattere e poi risalva il documento. In blocco note funziona.
|
|
|
[quote=wolfestein]Prova a riaprirlo con WordPad clicca su Formato e dal menù Carattere,scegli la grandezza del carattere e poi risalva il documento. In blocco note funziona.[/quote
ti ringrazio per il suggerimento, ma sarebbe stato troppo facile anche per me; il documento è già in wordpad ( non ho altro software di scrittura ) ed ho già provato quanto tu mi "dici", ma senza esito, i caratteri già esistenti restano nel formato originario e solo quelli aggiunti che recepiscono le nuove impostazioni
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
in wordpad, modifica - seleziona tutto - seleziona il tipo di carattere e la grandezza. Se vuoi un editor di testo un pò più professionale di wordpad guarda sul sito aiutamici, ne trovi a iosa. Ciao
|
|
|
esafluoruro ha scritto:in wordpad, modifica - seleziona tutto - seleziona il tipo di carattere e la grandezza. Se vuoi un editor di testo un pò più professionale di wordpad guarda sul sito aiutamici, ne trovi a iosa. Ciao ti ringrazio, tutto sistemato, così come mi hai suggerito lo so lo so che esistono tanti programmi di scrittura professionali anche su aiutamici, ma io ho volutamente disinstallato il word 2002 dal mio pc per liberare spazio dal disco, tanto per quello che devo fare il wordpad è più che sufficiente grazie ancora/ciao
|
|
|
esafluoruro ha scritto:in wordpad, modifica - seleziona tutto - seleziona il tipo di carattere e la grandezza. Se vuoi un editor di testo un pò più professionale di wordpad guarda sul sito aiutamici, ne trovi a iosa. Ciao ti ringrazio, tutto sistemato, così come mi hai suggerito lo so lo so che esistono tanti programmi di scrittura professionali anche su aiutamici, ma io ho volutamente disinstallato il word 2002 dal mio pc per liberare spazio dal disco, tanto per quello che devo fare il wordpad è più che sufficiente grazie ancora/ciao
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Guest |