|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ciao a tutti... è possibile ottenere l'effetto sui collegamenti come da lezione http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75122sulle immagini? Sto preparando un sito dove il font prescelto è futura-normal che i browser non leggono, per cui devo utilizzare delle immagini. Grazie per le eventuali risposte e un ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Silvio. Purtroppo penso non sia possibile. Un foglio di stile non può agire in quel modo sulle immagini. Dovresti convertire le scritte in immagini ( .gif) ed usare un javascript per effettuare il roll-over. Spero di sbagliarmi, ma ... Comunque attenzione, in linea di massima, a non usare nei testi caratteri che difficilmente sono installati nei computer di chi visita il tuo sito. Attenzione anche al fatto che Explorer e Firefox non usano gli stessi font.
Ciao.
|
|
|
in effetti è per questo che per usare il carattere futura l'ho trasformato in immagine. I collegamenti funzionano regolarmente ma mi sarebbe piaciuto quell'effetto. Se proprio non ne potrò fare a meno userò un carattere tipo arial che dovrebbe essere letto da tutti i browser. Per il css non sono ancora pronto! Ciao e grazie eco
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ci sentiamo. Arial dovrebbe essere "universale". Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Per creare collegamenti sulle immagini, esempio in una squadra di calcio selezionare la testa di un giocatore e aprire la sua pagina, o per quello che devi fare tu puoi usare questo programma http://software.aiutamici.com/software?ID=11215 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusa alfonso ma non avevo letto il tuo consiglio e ho mancato di ringraziarti. Il fatto però è che da casa mia windows è completamente scomparso. Sui due computer di casa ho ubuntu e dreamlinux. Il mio figlioccio usa mac, sai i giovani nel campo dell'arte o hanno un mac o sono out. Grazie ancora silvio
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Prova a usarlo con Wine su Linux, non so se funziona, provare non costa nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |