Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alla ricerca di un buon firewall Opzioni
mollomarco
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 8:09:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
Salve,

per avere una maggiore protezione del pc mi consigliate un buon firewall possibilmente Gratuito, leggero e in italiano.


L'occasione mi è gradita per porgervi Distinti saluti



Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 8:09:38 PM

 
adrians
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 8:50:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
io sto usando kaspersky internet security
che è siua antivirus che firewall coem antivirs sembra buono come firewall noo di rti al 100 % ma sembra che va bene
unica cosa è che è a pagamento quando lo comprai a luglio 2008 costava 60 euro con due licenze cioè puoi installarlso su due pc
adesso mi pare che ci sono anche per 3 computer a 70 euro, quindi una licenza puoi usarla tu e le altre le vendi e dividete la spesa
ma attenzione che c'è kaspersky che costa una trentina di euro ma è solo antivirus no firewall
monsee
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 8:53:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il più leggero: GoldTach Firewall 3.3 (è molto valido, peraltro; non viene più aggiornato da un paio di anni, ma è ancora perfettamente all'altezza dei suoi computi; funziona su Windows, da Win98 a Windows XP; la versione che si scarica è 2di prova, ma -scaduti i 30 giorni, la siu può seguitar tranquillamente a usare: perde alcune funzioni secondarie, ma rimane comunque molto valido).
http://www.goldtach.com/firewall-download/firewall-download.htm
Il più "sicuro" (almeno, stando a talune classifiche) di siti specializzati: Online Armor 3 FREE.
http://www.download.com/Online-Armor-Personal-Firewall/3000-10435_4-10426782.html?tag=lst-1&cdlPid=10989958
Ed ecco una valida Guida:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5038
http://www.megalab.it/3526
Personalmente, ritengo che la differenza fra i due (che esiste ed è a favole di Online Armor) è, a conti fatti, abbastanza piccola (per contro, la leggerezza di GoldTach è ragguardevole).
mollomarco
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 9:40:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
gGrazie tanto Monsee, ho già installato Gold Tach mi da una buona impressione.


Grazie!!!
monsee
Inviato: Thursday, February 19, 2009 1:08:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando effettui l'aggiornamento di un programma, avendo come firewall Goltach Firewall 3.3, inizialmente (anche se tiene tutto sotto controillo) il firewall non interviene e non ti dice niente. Ma, al successivo riavvio del computer, il firewall ti informa seccamente che il programma che hai aggiornato prima verrà seccamente "bloccato". Lì, puoi soltanto e unicamente rispondere "OK". Dopo di che, ti troverai il programma "bloccato" (non lo potrai più usare).
Non preoccupartene per niente.
Quello che devi fare, a questo punto, è semplicemente aprire le impostazioni del firewall e andare sulla Regole per le Applicazioni.
Lì, troverai (settato si "Blocca" per tutt'e tre le voci) il programma tuo bloccato.
Selezionalo col tasto destro del mouse e scegli "Modifica" (si aprirà una finestrella che ti consente di modificar le impostazioni), oppure clicca sui "Blocca" (cambieranno automaticamente in "Chiedi" oppure "Permetti"). Fatto questo, però, non scordarti anche di cliccare sull'iconetta a forma di floppy-disk che c'è nella finestrella del programma (serve a salvare i cambiamenti da te apportati), perché, se te ne scordi, ti ritroverai i tuoi nuovi ordini automaticamente cancellati e il tuo programma ancora bloccato esattamente come prima. Dopo aver cliccato per "salvare" le nuove impostazioni, chiudi pure la finestrella del firewall; vedrai che tornerà immediatamente a funzionare tutto.
mollomarco
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 3:17:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
Ciao monsee,
ti ripeto mi sto trovano benissimo con Gold tach l'unico inconveniente è che sto avendo problemi con eMule, non riesco ad avere un Id alto come devo risolvere'


Grazie!!!
mollomarco
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 3:19:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
mollomarco ha scritto:
Ciao monsee,
ti ripeto mi sto trovando benissimo con Gold tach l'unico inconveniente è che sto avendo problemi con eMule, non riesco ad avere un Id alto come devo risolvere'?


Grazie!!!
monsee
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 3:49:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non utilizzo eMule. Presumo che le regole siano le stesse che si applicano a qualsivoglia Firewall. Sul sito di eMule trovi un apposito Tutorial su come settar correttamente il firewall.
tameghe
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 7:47:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Mollomarco, devi impostare la protezione di GoldTach su "normale", riavviare eMule e il gioco è fatto!
mollomarco
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 9:24:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
Grazie Tameghe, ma Gold Tach presenta 3 voci : Permetti - Blocca - Chiedi.
a quale di queste voci crrisponde Normale?

Grazie!!!
mollomarco
Inviato: Wednesday, February 25, 2009 9:29:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Posts: 82
ok ci sono Tameghe o appena controllato praticamente ti riferivi al livello infatto ho spuntato su normale come hai detto ed e mule va benissimo.
Ancora grazie!!!
monsee
Inviato: Thursday, February 26, 2009 1:12:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, hai ben compreso: "Permetti"/"Blocca"/"Chiedi" si riferiscono ai permessi da concedere (o non concedere, secondo i casi) alle diverse Applicazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.