Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis 8 non vede C Opzioni
crilupa
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 5:30:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Me lo sentivo!
Visto che ho dei grossi problemi causati dall' aggiornamenti di OOo 3.0.1. ho deciso di reinstallare l'immagine immacolata dell' HD fatta a pc nuovo.
Inizio la procedura con il disco di boot ma quando arrivo al punto che bisogna selezionare il disco su cui ripristinare (appunto C) non lo vede e vede solo l' HD esterno su cui ho l'immagine fatta a suo tempo. NON C' E' VERSO DI ANDARE OLTRE anche perchè non vedendo C non ha senso proseguire.
Ho un pc con XP PRO SP3 e due HD ( C e D ) sata.
Non sarà perchè C è sata e non lo vede??
Suggerimenti?
P.S. Alfonso quando hai provato acronis 10 lo hai fatto su un pc con vista, l'HD C è un sata?
E se provassi ad installare acronis 10 creare il disco di boot e provare a rifare il ripristino dell'immagine utilizzando quella creata con acronis 8 - funzionerà??
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 5:30:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 7:18:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,919
L'hd esterno lo hai collegato prima di lanciare il disco di boot?
lui49
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 8:05:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
per capirci....hai già selezionato l'immagine/archivio da ripristinare e ora devi indicare dove la stessa deve essere destinata.....è così?
crilupa
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 8:25:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Si l'hd est è collegato fin dall'accensione con il disco di boot.
Si seleziono l'immagine dall' hd est ma non riesco a dirgli dove ripristinarla perchè acronis vede solo l' esterno.
crilupa
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 9:58:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Ho provato ad installare acronis 10 creare il disco di boot e fare la procedura con il boot dal disco di boot.
Niente non vede il disco C (sata).
Ma è possibile che non funziona con i sata?
crilupa
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 12:45:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
La situazione è grama perchè 49 visualizzazioni e ancora nessuna idea...
up
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 2:23:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,919
Con l'hd esterno collegato guarda se in gestione disco vengono rilevati tutti gli hd.
Una cosa banale(magari lo hai gia fatto)prova a cambiare la porta usb dell'hd esterno.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 2:28:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
wolfestein ha scritto:
Con l'hd esterno collegato guarda se in gestione disco vengono rilevati tutti gli hd.
Una cosa banale(magari lo hai gia fatto)prova a cambiare la porta usb dell'hd esterno.

Quando parto con il disco di boot vede l'hd esterno ma non l'interno C dove deve essere ripristinato l'immagine del sitema operativo.
Sul pc vecchio ho fatto un paio di volte il ripristino dell'immagine senza problemi, è su questo nuovo con l'hd SATA che non mi vede C.
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 2:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,919
crilupa ha scritto:
Quando parto con il disco di boot vede l'hd esterno ma non l'interno C dove deve essere ripristinato l'immagine del sitema operativo.
Sul pc vecchio ho fatto un paio di volte il ripristino dell'immagine senza problemi, è su questo nuovo con l'hd SATA che non mi vede C.

Ma controlla in gestione disco se vengono rilevati,purtroppo questo è un caso anomalo e bisogna valutare tutte le situazioni.
Il back up è stato fatto dal disco PATA?In questo caso ci stà che non riconosca il disco perchè non ha le stesse caratteristiche dell'originale.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 4:07:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Tieni presente che è il pc (nuovo) che utilizzo giornalmente e in risorse del computer vede il disco sata (originale e così come al momento della creazione immagine, praticamente l'ho tirato fuori dallo scatolone e prima cosa fatta è l'immagine) e tutti gli altri HD (D che è originale per i backup più altri due HD esterni di cui in uno c'è l'immagine).
Il mio dubbio viene da un topic letto qui dove si diceva che per gli HD sata bisogna mettere i drivers quando si formatta perchè la scheda madre non li riconosce, solo che non saprei dove mettere i drivers sata in acronis.
Per questo motivo chiedevo se anche ad Alfonso quando ha provato acronis 10 ha avuto lo stesso o simile problema sul suo pc che pressapoco è uguale al mio tranne che lui ha vista.
Il disco PATA di cui parlavo prima è sul vecchio pc e non c'entra con quello dove devo ripristinare l'immagine. (comunque sul vecchio pc acronis và perfettamente).
Grazie mille per la pazienza.
lui49
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 5:38:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
dal manuale di acronis 8:


nn....come non detto....sul fisso con hd serial-ata acronis funziona perfettamente...

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.