|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! per problemi di cui : http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=234415#234415 http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=234415#234415dovrei: "2) elimina e ricrea (e formatta evitando l'opzione "formattazione rapida") TUTTE le Partizioni di Windows che hai (nessuna esclusa); "..: posso farlo con il live cd di ubuntu 8.10..? se si mi guidereste passo passo..?! grazie! luca
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ragazzi, se qualche "UBUNTISTA esperto" (più di me, ci vuole poco!) gli desse una mano, gliene sarei grato... Sennò, mi toccherà pensarci io... e non oso pensare quel che dovrà partir quel povero computer!
|
|
|
E va beh! Peggio per il nostro povero computer di Luca! Lancia il tuo UBUNTU da LiveCD. Quando sei entrato sul desktop e tutto funziona, fai: Sistema/Amministrazione/Editor delle partizioni Ti si aprirà GParted. Vedrai che indicherà (con i dettagli) le varie Partizioni che stanno nel tuo Hard Disk. Riporta qui di seguito, per favore, ciò che leggi (così possiamo regolarci meglio su cos'è che dovrai fare). Io non sarò disponibile per un pochino (per due o tre ore, penso). Ma stai tranquillo che dopo ritorno.
|
|
|
ciao monsee! ancora grazie! come ti ho scritto nel 3d apposito ho risolto!!..per cui per ora non mi devo servire di gparted! avrei una domanda piu' terra terra..!!..: ma come faccio a scrivere la chiocciola,-@-,con ubuntu 8.10..??..ho provato con la solita combinazione altgr + tasto della @ ma non mi funziona..
grazie mille!! luca
|
|
|
|
|
|
ciao monsee! mille grazie!! ..ma ,scusa la stupida domanda ma il mio livello e' bassissimo..!!..: dato che lo uso in cd live ogni volta devo fare quella musica..??!!.. non c'e' un modo piu' pratico e diretto ..??..con un'altra combinazione tasti..etcc..etcc.. ..altrimenti faro' cosi'.. grazie milee ancora!! luca
|
|
|
... essendo "in LiveCD" (a meno che non si tratti di un Cucciolinux [che è la soila "distro"-Live che permetta di salvare eventuali aggiornamenti sullo stesso CD o DVD sulla quale la si è masterizzata in modo tale da aver tutto a disposizione al successivo riavvio]) mi sa che l'unica è rifar la procedura ogni volta. Se non ti va di farlo (e ti capisco) smetti di usare UBUNT come "LiveCD" e passa ad un'altra "distro" (sempre in "LiveCD", intendo).
|
|
|
grazie monsee! ..e' che per le mie capacita' e' gia' molto che abbia preso un poco dimestichezza con ubuntu..!! speriamo che la 9.04 di aprile abbia una configurazione tastiera piu' ortodossa...!!
grazie!! luca
|
|
Guest |