|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 2
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum è la prima volta che leggo e scrivo in questo forum non sono molto afferrato nella funzionalità del pc ..... avrei una domanda banale per molti, ma per me è una montagna da scalare.... Come posso cambiare un'icona di una cartella presente sul desktop?? Piccola premessa: tasto destro del mouse/proprietà/cambia icona... e trovo icone di windows... ma io ho alcune icone mie scaricate come faccio a farle comparire??? GRAZIE a chi vorrà rispondere ed aiutarmi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Benvenuto nel forum. In questo momento sto usando Ubuntu, ma cercherò di andare a memoria. La procedura mi sembra giusta. Cerca la cartella dove ci sono le tue icone e clicca su quella che vuoi aggiungere. Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 2
|
ok una volta rifatta l'operazione mi esce una finstra di errore che dice :" Il nome specificato ... nella casella di destinazione non è valido verificare che il percorso e il nome del file siano corretti" ???????? Come mai??? Cambia anche la visione delle icone prima tutte quelle di window poi la mia che scelgo!! Quando gli dico applica o ok non fa il lavoro e mi compare la finestra...
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ciao forse ti posso aiutare. Siccome è una cosa che m'interessava ho trovato su una rivista informatica il seguente "trucco" come lo definiscono loro. Partendo dal fatto che tu hai già delle immagini danno queste istruzioni (ovviamente parliamo di XP). Avviare Esplora Risorse e visualizzare la miniatura (immagine) in anteprima facendo clic su "visualizza" e "anteprima". Aprite quindi la cartella (quella che vuoi modificare con l'immagine). Fate clic con il tasto destro del mouse sull'immagine desiderata per la cartella e nell'elenco su "rinomina". Come nome digitate "folder.igp" e premete "enter". Fine! Fate clicc su "freccia verde "(quella che serve per tornare indietro) ed il risultato sarà la cartella gialla con l'immagine che vuoi.Se invece non hai l'immagine devi cercartene una, poi "salva immagine" e la posizioni dove vuoi tu e poi passi alle istruzioni di qui sopra. Io non l'ho ancora sperimentato perchè sto facendo una bella ripulisti del mio pc cpn l'amico r16 in questa stessa sezione. Spero che le istruzioni trovate sul giornale ti possano essere utili al caso fammelo sapere. Ciao PS. Ho voluto provare anch'io ma non ci sono riuscita quindi nel caso che forse abbia riportato qualcosa di incoretto, non levo quanto scritto ma aggiungo lo screen delle istruzioni complete ovvero anche la parte per chi non ha immagini by
|
|
|
Ciao Questo post lo riprendo e mi aggancio per quanto segue. L'amico ex Rudewolf mi ha già debitamente illustrato la possibilità del cambio immagini ma purtroppo la cartella con l'immagine scelta non può essere messa sul desktop in quanto ci vogliono le ICONE. Quelle predefinite alla sottoscritta non piacciono e vorrei metterne di altre. Ho trovato una spiegazione per creare icone personalizzate ma nonostante abbia seguito alla lettera, non ci sono riuscita. Lo schema con la descrizione è questo: Poi sempre su suggerimento ho cercato Icone nel web, ne ho trovate tante ma, quando vado su proprietà/cambia icona/sfoglia e vado nella cartella ove l'icona presa da web è stata memorizzata.....niente da fare mi dice che non è un icona pur essendo classificata in proprietè file icona 32x32 pixel. Perchè......... Mi piacerebbe sapere dove sbaglio...... mi aiutate a risolvere il problema ????? Grazie. by
|
|
Iscritto dal : 7/23/2008 Posts: 102
|
Ciao, hai provato a convertire l' icona che vuoi usare in " ICO-Windows Icon " con il programma Xnview...
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
proa a vedere quì ...... http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=58031 :O) eventualmente ne puoi aggiungere quante ne vuoi nella cartella di quelle che trovi sul net
|
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
se vuoi fare una icona puoi usare IcoFX ------->
|
|
|
Grazie a tutti. Icofix ....lo conoscevo. Maopapof....grazie io l'avevo già salvato quello di brunetta che avevi indicato per magie e pulizia dello schermo all'interno...ma non avevo notato quest'altro programmino. Tigrotto grazie ma devo scaricare il programma. Però nessuno d voi mi vuole spiegare come funziona quello che ho postato. A parte tutte le altre cose che mi semplificano ma...sono mooooolto curiosa sulla soluzione delle icone. Ragazzi accontentate sta vecchietta..... by
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Questo programma contiene il trojan.Zlob.Oggi l'ho scaricato per provarlo(non da aiutamici) e dopo l'installazione Norton lo ha subito rilevato ed eliminato ma mi ha disattivato l'Auto Protect e per riattivarlo o dovuto faticare non poco.Però mi sembra strano perchè è un programma testato da Alfonso.
|
|
|
Scusate moltissimo non avrei mai pensato di darvi un programma che al suo interno nascondeva un trojan. scusatemi ancora. :-(
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Certo che non è stato intenzionale, tutt'altro :-)
La cosa strana è che sia Wot che SiteAdvisor, due estensioni che ho aggiunto a Firefox per verificare in anteprima l'attendibilità dei siti che andrò a visitare, mi indicano come sicuro (in verde e per di più eccellente) il sito da te linkato. E se lo danno come sicuro dovrebbe significare che tutto ciò che si scarica da lì è sicuro. Poiché verde, anch'io mi sarei fidata a indicare quell'indirizzo.
:-)
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao a bones e Rudy. Se per cortesia eliminate i link, mi fate un grosso favore. . Grazie.
|
|
|
ciao r16 ho tolto i link. ciao e buona notte a tutti. :-) XD
|
|
|
r16 ha scritto:Ciao a bones e Rudy. Se per cortesia eliminate i link, mi fate un grosso favore. . Grazie. Tranquillo......non scarico nulla e nulla ho scaricato non posso mica ritornare sempre da te..... Ciaooo by
|
|
Iscritto dal : 7/23/2008 Posts: 102
|
Ciao, Paint non salva i file con estensione "ico" , per questo non riesci a crearne, potresti salvare in jpeg e poi convertire con il programma che ti ho suggerito " Xnview " facendo attenzione all'estensione che dev'essere " ICO-Windows Icon "...
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
edvige ha scritto:r16 ha scritto:Ciao a bones e Rudy. Se per cortesia eliminate i link, mi fate un grosso favore. . Grazie. Tranquillo......non scarico nulla e nulla ho scaricato non posso mica ritornare sempre da te..... Ciaooo Non si sà mai,amica mia...... Per bones: Ciao. Ti ringrazio.
|
|
|
@ Rudewolf alias WolfesteinRitorno un attimo sulla questione "immagine" non "icona". Sono riuscita a mettere l'immagine però, se io clicco "anteprima" riferendomi però solo ad una cartella all'interno di documenti o altra ove si trovano altre cartelle gialle con altri nomi, tutte queste cambiano ovvero come "anteprima" ognuna di esse da gialla fa vedere un immagine che può essere una foto, l'icona del programma ecc.che sono all'interno delle stesse (insomma le tira fuori). Se vado di nuovo in alto dove si clicca "Anteprima" e metto "Titoli" tutte le cartelle ritornano "gialle" inclusa l'unica che avrei voluto mantenesse l'immagine data. La mia domanda è: ... è normale o ci sono dei trucchi oppure...... ....devo creare una cartella XP (sul desktop) poi all'interno ci metto quella che m'interessa avere con l'immagine, clicco anteprima e quindi cambia e rimane solo questa cosi... è questa l'unica soluzione????? Visto che tu usi questa funzione forse mi confessi... qualche trucco. Grazie. by
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
r16 ha scritto:Ciao a bones e Rudy. Se per cortesia eliminate i link, mi fate un grosso favore. . Grazie. Eseguito capo!
|
|
Guest |