Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizioni ? Opzioni
thepiratebay
Inviato: Sunday, February 15, 2009 10:12:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
domada : secondo voi creare una nuova partizione rende un eventuale hd sata più lento d'oh! oppure è meglio un hd esterno per salvare i prorpi dati ..
Sponsor
Inviato: Sunday, February 15, 2009 10:12:26 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, February 15, 2009 10:50:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, il creare una nuova Partizione NON rende affatto più "lento" (o più "veloce") un Hard Disk "interno". Più lento, semmai, -ma solo perché il flusso di dati deve passare per la USB, il che rallenta tutto- è un HD "esterno" (partizionato o no, conta assai poco).
Io uso un HD "interno" suddiviso in DUE Partizioni (C e D [sul mio computer, E è il Masterizzatore DVD]). Nella Partizione D ho una immagine-di-backup della mia Partizione C più una copia di tutti quanti i files (Documenti, installers, aggiornamenti, etc...) che non mi va di perdere. Inoltre, uso anche un HD "esterno" da 40 GB, in cui pure conservo una immagine-di-backup della mia Partizione C e il backup di tutti gli installers, drivers, fonts, aggiornamenti, Documenti, etc... che penso essere indispensabili (una selezione, insomma, ma abbastamza ampia, di quegli stessi files che ho backuppato in D).
Questo, perché casomai capitasse che mi schiatta inopinatamente l'HD "interno" perderei, comunque, poco e niente (a parte i soldi per l'acquisto di un nuovo HD).
Oltre a questo, comunque, ogni 6-12 mesi, faccio una copia su DVD-RW di tutti i files che ho conservato nell'HD "esterno" (con l'eccezione della immagine-di-backup, naturalmente). Questo, per mettermi al riparo in caso di rottura contemporanea di tutti gli HD (sia quello interno che quello esterno). Usando i "riscrivibili", posso riutilizzar gli stessi DVD più e più volte.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.