|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2008 Posts: 79
|
Ma in totale, si puo' usare o no questo prog??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io te lo sconsiglio, ti può creare problemi, meglio CCleaner oppure prova la nuova suite Glary Utility presentata da Alfonso, ci trovi parecchi programmi molto utili, io la trovo valida.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io lo uso, ma con molta prudenza (e -ovviamente- NON spesso). Le "pulizie" è bene farle ogni qualche MESE, non tutti i santi giorni!
|
|
Iscritto dal : 12/28/2008 Posts: 79
|
Ciao Monsee e buona giornata ma in che senso con molta prudenza? c'e' forse qualche accorgimento da usare per valutare quali chiavi cancellare o meno?
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
monsee ha scritto:Io lo uso, ma con molta prudenza (e -ovviamente- NON spesso). Le "pulizie" è bene farle ogni qualche MESE, non tutti i santi giorni! quoto completamente .................... uso anche Glary Utilities, ma come anche CCleaner non puliscono molto "a fondo" il Registro (giustamente...........) Reg Seeker usato con moderazione è utile ed a me non ha mai dato problemi (ho XP Pro) ............ però ho letto un post di Alfonso dove scrive che ha riscontrato qualche problema con VISTA !
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
regseeker e' stato eliminato dalla lista dei programmi del sito in quanto pericoloso se usato da utenti inesperti, lo ha scritto anche alfonso.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
antonpaco ha scritto:regseeker e' stato eliminato dalla lista dei programmi del sito in quanto pericoloso se usato da utenti inesperti, lo ha scritto anche alfonso. Sarebbe anche ora. Non per fare lo spocchioso, ma in questo forum io ho più volte messo in guardia contro l'uso disinvolto dei Cleaners del Registro. Non è un intervento a posteriori. L'avevo già fatto notare qui e qui.
|
|
|
sicuramente una volta che hai ripulito il registro e' inutile andarlo a rifare il giorno dopo o anche la settimana dopo, pero' il problema credo sia come viene usato, qualche utente non troppo esperto puo' fare danni.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tutto dipende da COME si usan tali programmi. Diciamo che è un po' come aver fra le mani un'affilata lama: puoi sbudellar qualcuno, usandola come un pugnale (e questo è male), o salvare una vita (e questo è un bene), usandola come bisturi chirurgico. RegSeeker lo uso da anni (ma solo quando ci vuole e con le dovute attenzioni) e debbo dir che gli unici problemi che mai mi abbia dato li ho avuto quando aveno le impostazioni dell'XP Home OEM preinstallato sul mio notebook da ACER. Dal giorno che l'ho spianato e buttato via, installando un XP "normale" (non "inquinato" dalle impostazioni e dai programmi OEM aggiuntivi forniti dalla ACER) RegSeeker -comunque, sempre utilizzato solo quando davvero serviva- non m'ha mai più dato nessunissimo problema.
|
|
|
grande monsee, ha fatto un esempio calzante, e' come avere una lama tra le mani, puoi farti male davvero.
|
|
Guest |