Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis True Image V.10 Opzioni
wirgilio
Inviato: Thursday, February 12, 2009 10:22:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ciao, nel mio pc ( S.O Windows XP ) ho installato la versione 8.0 di Acronis e vorrei sapere, se scaricando la versione 10 da questo sito, mi aggiorna la precedente e posso utilizzare al bisogno, la copia Immagine del disco già salvata. Saluti
Sponsor
Inviato: Thursday, February 12, 2009 10:22:08 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, February 12, 2009 1:02:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non credo affatto si possa fare un diretto "aggiornamento" (perché il codice di attivazione fra le due versioni è differente).
Penso, però, si possa disinstallare la versione 8, poi dare una bella ripulita al Registro di Sistema, poi RIAVVIARE il computer e, infine, provare ad installare la versione 10, ma... non avendolo mai fatto NON ti posso garantire che la cosa, poi, ti vada in porto: potresti ritrovarti anche che la nuovca installazione NON ti vada a buon fine e quella vecchia (quella di Acronis 8) nemmeno...
a.roselli
Inviato: Thursday, February 12, 2009 1:08:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se hai la versione 8, devi disinstallarla e installare la versione 10.

Per l'archivio già creato, se hai creato il disco di BOOT con la versione 8, puoi ripristinare la copia con quel disco.

Se hai già fatto la copia di riserva non serve che installi la 10, e anzi dopo aver fatto la copia di riserva, a meno che non lo vuoi fare una volta al mese, puoi anche disinstallare il programma, in caso di problemi hai il CD di Boot e la copia di riserva, il programma non ti serve a nulla, la versione FREE non ha la funzione di poter selezionare o fare gli upgrade agli archivi già esistenti, per questo devi comprare la versione completa.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wirgilio
Inviato: Thursday, February 12, 2009 1:52:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ho capito,grazie. Già che ci sono, per pura curiosità, vorrei sapere qual'è la sequenza delle operazioni che svolge il ripristino dell'immagine del disco, una volta lanciato dal Cd di Boot. Ciao
monsee
Inviato: Thursday, February 12, 2009 8:03:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
http://software.aiutamici.com/software?ID=80274
Verso il fondo della pagina trovi le istruzioni di cui ci hai chiesto.
wirgilio
Inviato: Thursday, February 12, 2009 9:15:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Scusa monsee, quello che ho letto mi era chiaro, ciò che non mi è chiaro e che volevo sapere, è se ricaricando l'immagine precedentemente salvata, il programma riformatta il disco C per esempio, ovvero se si comporta in maniera simile alla reinstallazione del sistema operativo( Windows XP) da CD. Se riformatta C come sarebbe logico pensare in presenza di Virus da eliminare, come fà a ritrovare il software di Acronis. Ecco queste erano le mie curiosità. Ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, February 12, 2009 11:08:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
La copia di Acronis e programmi simili, non copia i file ma la struttura elettrica delle tracce del disco, riscrive tutto, anche lo spazio non utilizzato, in effetti e come una formattazione, tutto quello precedente viene riscritto cluster pieni e vuoti e risulta esattamente come al momento della copia.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

wirgilio
Inviato: Friday, February 13, 2009 11:18:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
OK roselli, questo mi è utile per un chiarimento: La prima copia che ho fatto con Acronis del mio disco di sistema "C", l'ho fatta quando il disco era completamente utilizzato da Windows XP. La seconda copia di "C", che ho fatto di recente, l'ho fatta con il disco diviso in due partizioni uguali, in una delle quali ho installato Ubuntu 8.10 plus.
Alla luce del tuo commento, ovvero che vengono scritti anche gli spazi vuoti, è logico dedurre che nella situazione in cui si trova attualmente il mio disco "C"( con meno spazio vuoto), la prima copia che ho fatto con Acronis è inutilizzabile e la posso cancellare. Vero? Ciao e grazie.
monsee
Inviato: Friday, February 13, 2009 12:24:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, penso che anche la prima copia sia utilizzabile: durante le operazioni di Ripristino (posto che lo spazio messogli a disposizione sia complessivamente sufficiente) Acronis dovrebbe aver la capacità di "ridimensionare" il tutto, riducendo proprio il "peso" dello "spazio vuoto".
a.roselli
Inviato: Friday, February 13, 2009 12:33:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
In effetti non ho mai verificato se funziona inserendo la copia su una partizione con dimensione diversa, non so che dirti, prova, male che va ricominci tuto daccapo, fai le copie dei dati importanti prima degli esperimenti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.