|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Ciao, buona giornata! C'è la possibilità di avere per Ubuntu una Radio simile a "Sreamer Radio" ? Dal forum di Ubuntu.it mi è stato detto di utilizzare Rhythmbox ma è tutta un'altra cosa; io poi, non riesco a farla funzionare con le caratteristiche di una radio. Saluti
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
|
|
|
Ad essere sincera non avevo mai provato, ma ho seguito le indicazioni del Prof. Cantaro (sopra linkate) ed ora, mentre scrivo, sto ascoltando RaiRadio 1 con Rhythmbox. Ho solo inserito le stazioni radio come indicato.
|
|
|
Grazie azzurra, sei forte! Ciao
|
|
|
Scusate se riprendo l'argomento della radio. Apro Thythmbox clicco su nuova stazione radio internet inserisco la URL come da Majorana,, dò aggiungi ( non ci sono segnalazioni di errore ) tutto sembra andato bene, però non mi è possibile ritrovare L' URL memorizzato e quindi attivarlo per l'ascolto della radio. Rispetto alla video guida sull'utilizzo di Thythmbox come radio, visibile sul sito di majorana, noto che a me manca la Lireria ( posizionata sulla sinistra della dimostrazione ) dove ci sono diverse icone tra le quali quella della radio. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare Thythmbox ma senza risultati. La video guida fa riferimento a UBUNTU 8.04, io utilizzo UBUNTU 8.10 plus, può centrare? Ciao
|
|
|
Ehm ... io ho fatto il tutto con Ubuntu 8.04 e non so cosa possa succedere con altre versioni di Ubuntu. Non sono voluta passare alla versione 8.10 perché ho la sensazione che la 8.04 mi dia, complessivamente, più garanzie. Ma è solo una sensazione ... :-) Ad ogni modo, dopo aver aggiunto la stazione radio come indicato, cliccando su Radio la ritrovo elencata a destra insieme alle altre predefinite. Ci clicco sopra due volte, si avvia la connessione e parte.
|
|
|
Si, lo so che è così che funziona ma da me non si crea l'elenco. Vedrò il da farsi, ciao e grazie.
|
|
|
Ho trovato una soluzione parziale: dal sito di Majorana -Ultime Notizia dal Mondo-Ascolta Radio Italiane-www.italia.fm. Meglio che niente, ciao
|
|
|
Risolto il problema (non si trattava proprio di un problema) con Thythmbox Radio. A dire il vero, è stato l'ing Cantaro a darmi "l'imbeccata" giusta al secondo tentativo. Non vedevo la finestra della Libreria e quindi l'icona della Radio perchè era nascosta nel bordo sinistro del monitor. Ciao
|
|
Guest |