Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

posta in formato dbx Opzioni
jamiro
Inviato: Wednesday, August 20, 2003 1:21:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2001
Posts: 0
<b></b>ho salvato la posta in formato DBX prima di formattare il mio HD. c'è nessuno in grado di dirmi come posso fare a recuperarla? e con quale programma?
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 20, 2003 1:21:38 AM

 
mmm
Inviato: Wednesday, August 20, 2003 10:35:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Basta semplicemente reinserire i file DBX salvati nella stessa cartella

In windows ME il percorso e il seguente:
<b>C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{CE35CC4A-....-E5DEF867DEAB}\Microsoft\Outlook Express</b>

altrimenti usa la funzione TROVA e cerca la parola *.DBX per conoscere il percorso completo

ATTENZIONE - se hai scaricato della posta dopo la formattazione e rimetti i file DBX vecchi, perderai la nuova posta arrivata, in questo caso ti consiglio di inoltrarli a te stesso senza scaricare la posta, dal menu STRUMENTI di Outlook Express seleziona INVIA/RICEVI e poi INVIA TUTTI questo non te li farà ricevere.
Fatto questo, rimetti i vecchi DBX nella stessa cartella e quindi ricevi la posta inviata per riaverli tutti nella stessa cartella.

Per sicurezza fai una copia in una cartella diversa anche dei file DBX nuovi, se va male qualcosa puoi recuperarli.

Non cancellare i file DBX vecchi e nuovi fino a che l'operazione non sia riuscita, e comunque fai periodicamente delle copie di riserva dei file DBX.
jamiro
Inviato: Monday, August 25, 2003 3:33:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2001
Posts: 0
purtroppo mi dice "file troppo grande o disco insufficente" cosa al quanto strana perchè sono semplicemente 18 mb
pippo.fo
Inviato: Tuesday, August 26, 2003 12:04:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .... ho usato anche io qualche volta la procedura che ti ha indicato MMM ... qualche volta è andata bene .... qualche altra volta no ....... il windows è un animale strano .. capriccioso .... bisogna prenderlo con le sue.
*
Prova così .... crea sul DESKTOP una nuova cartella e rinominala OUTLOOK EXPRESS ..... mettici dentro tutti i file DBX .....
Avvia poi l'outlook express .... vai su FILE quindi su IMPORTA e scegli MESSAGGI.
Nella finestra che ti apparirà scegli MICROSOFT OUTLOOK EXPRESS 5 e dai AVANTI
clicca su IDENTITA' PRICIPALE e dai AVANTI
Nella nuova finestra clicca su SFOGLIA e quindi vai a cercare l acartella OUTLOOK EXPRESS che avevi creato sul DESKTOP e dai AVANTI.
A questo punto nella nuova finestra metti la spunta su TUTTI I MESSAGGI e ti verra riversato nell'outlook tutta la vecchia posta.
Se qualche passaggio non è chiaro ... fatti sentire.
Ciao Pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.