Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc che non si spegne e onde convogliate. Opzioni
bbrun
Inviato: Monday, February 09, 2009 10:05:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, ho un problemino e una curiosità da sistemare.

Il problemino è: a meno che non metta il mio pc sotto ciabatta, con relativo interruttore, non si spegne.
Rimangono accesi il Mouse e un paio di led nella tastiera multimediale, tutti e due Logitech.

Mi è stato detto che dipende dalla scheda madre (AsRock K7VT2), che consente l'acensione
da comando remoto del pc, e quindi non dorme mai al 100%.

Sono entrato nel Bios, ma non ho trovato nulla che interessi questa funzione.
Fermo restando che io, di quelle cose dentro il Bios non ne capisco granché.

La curiosità è: esistono dispositivi a onde convogliate (altrimenti detti Powerline)
che non siano asserviti al pc?
Mi spiego meglio, se andate nel sito della Devolo, trovate apparecchi con prese
ethernet (la maggior parte), USB (per collegamenti al volo) e RCA (per l'audio).
Ma il tutto è fatto per ruotare intorno al pc, o al massimo al router, ma non per altro.

Per esempio, io avrei bisogno di uno di questi aggeggi che mi consente di spedire il
segnale TV che esce dalla presa deputata ad altre stanze senza dover
stendere metri e metri di antiesteticissimi cavi per tutta casa.

O per caso basta un cavo adattatore TV->Ethernet?

Grazie per le risposte.
Sponsor
Inviato: Monday, February 09, 2009 10:05:06 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, February 09, 2009 10:50:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
per prima cosa cerchiamo di risolvere lo spegnimento ... che altrimenti rovini tutto

Creare un nuovo collegamento sul Desktop

- Inserire nella casella Riga_di_Comando ( se non sai come fare vai su risorse del computer ...vai su .... ? ... e scrivi riga di comando ) la seguente stringa:
RUNDLL32.EXE shell32,SHExitWindowsEx 1

- nome al collegamento (per Es. Arresto)
- Date l'OK e fate doppio Click sull'icona appena creata;

- Windows dovrebbe chiudersi senza problemi

fammi sapere e poi dai indicazione tipo pc ed altre cose ...sistema ....etc


se funge .... fai subito una pulizia e antiadware ... e poi uno scandisk :O)


bbrun
Inviato: Monday, February 09, 2009 11:08:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
maopapof ha scritto:
per prima cosa cerchiamo di risolvere lo spegnimento ... che altrimenti rovini tutto

Creare un nuovo collegamento sul Desktop


Fatto ma ... non funziona


maopapof ha scritto:

fammi sapere e poi dai indicazione tipo pc ed altre cose ...sistema ....etc


Hai ragione, scusa, il S.O. è win 98SE, il pc è da tavolo.

maopapof ha scritto:

se funge .... fai subito una pulizia e antiadware ... e poi uno scandisk :O)


NOOO, niente questioni di virus e compagnia bella, la storia va avanti da quando comprai la scheda madre.
Purtroppo non so dove sia finito il manuale della stessa, quindi se ti serve sapere qualcosa non posso dirti nulla.

Per la risposta prenditela con calma, il sottoscritto deve andare a dormire.

Buonanotte.
ghiudon
Inviato: Tuesday, February 10, 2009 12:47:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Che io ricordi esitse un ponticello da spostare sulla scheda madre che permette lo spegnimento totale oppure mantiene alimentato mouse e tastiera.
Purtroppo non ricordo come si chiami, mi sembra usb e qualcos'altro. Magari verifico sulla mia e ti faccio sapere. Ciao
ghiudon
Inviato: Tuesday, February 10, 2009 8:49:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Trovato. il ponticello è siglato PS_USB_PWR1.
Al seguente indirizzo trovi il manuale della scheda madre, ftp://europe.asrock.com/manual/K7VT2.pdf il ponticello è quello contrassegnato dal numero 26. Ciao
esafluoruro
Inviato: Tuesday, February 10, 2009 9:55:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Prova con C:\WINDOWS\rundll32.exe shell32.dll,SHExitWindowsEx 6 e funziona con win 98 con xp il comando é diverso ma in ogni caso, se non ho capito male, il problema non é spegnere il PC, ma spegnere tastiera e mouse, dovrebbe dipendere anche dalla scheda madre, se non trovi il ponticello descritto da ghiudon prova a cercare ancora nel bios, altrimenti una volta spento normalmente, non c'é nulla di male a spegnere la tastiera da ciabatta.

Per quanto riguarda la tua curiosità, esistono vari tipi di apparecchi senza fili per trasmettere un segnale audio o video senza fili, in un centro commerciale un pò fornito ne trovi di sicuro. puoi collegare l'uscita di un videoregistratore o di un decoder in una stanza e guardare il televisore in un'altra, non gravitano assolutamete solo attorno al pc.
Per collegare un pc ad una rete wireless o Ethernet, esistono televisori già predisposti, questo perche il televisore deve essere impostato con indirizzo ip password ecc, forse esistono anche box che da rete trasferiscono il segnale ad una scart o rca, ma onestamente non ne conosco
maopapof
Inviato: Tuesday, February 10, 2009 10:54:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
se è win 98 se lo puoi risolvere con questa pack di microsoft .... provalo .... http://www.olidata.it/Files/SW/VARI/shdwitn8.zip

per il manuale vai quì ... è anche in italiano ( vai sotto ) ciaux e buon lavoro :O)

bbrun
Inviato: Tuesday, February 10, 2009 10:49:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
esafluoruro ha scritto:
Prova con C:\WINDOWS\rundll32.exe shell32.dll,SHExitWindowsEx 6 e funziona con win 98

Andiamo con ordine.
Esa, il tuo comando funziona... peccato che anziché spegnere riavvia il pc Angel .
Maopapof, purtroppo la patch che hai trovato non funziona.
Dopo averla installata ho anche riprovato il comando di Esa, stessa cosa.
Ghiudon, qui bisogna aprire il pc quindi, dato che non sono un tecnico, se ne parla Sabato e Domenica.
Inoltre mi dovresti dare dei chiarimenti.
Se ho ben capito ( pag. 11 del manuale), attualmente il ponticello collega i terminali 2 e 3.
Io devo spostarlo e collegare l'1 al 2, giusto?
Preciso che il mouse è un USB ma è collegato, tramite adattatore alla presa PS2, e la tastiera è PS2.
E sopratutto GRAZIE per aver "ritrovato" il mio manuale, quello originale e, maledizione, anche il cd
con driver e utility della scheda madre sarà finito in cantina, seppellito sotto chissà cosa.

E passiamo all'altro problema.
Commenta:
Per quanto riguarda la tua curiosità, esistono vari tipi di apparecchi senza fili per trasmettere un
segnale audio o video senza fili,

No Esa, non voglio dispositivi senza fili, ma degli onda convogliata che abbiano i CONTATTI ADATTI all'uso,
ossia prese TV.
La cosa è già disponibile per la tv in streaming, ma per quella si usano connettori ethernet.
Purtroppo penso anch'io, come te, che questa roba non è di facile (se non impossibile) reperibilità.
Anche la Devolo, che offre tante altre opzioni non lo fa, probabilmente in Germania le case le
costruiscono con la presa tv in tutte le stanze.

Un 1000 grazie a tutti e tre, vi farò sapere dell'esito dell'ultimo tentativo.

Buonanotte a tutti.
ghiudon
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 9:14:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Si, devi ponticellare 1 e 2
bbrun
Inviato: Sunday, February 15, 2009 11:27:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Fatto e... FUNZIONA!

Finalmente potrò collegare il pc direttamente alla presa di rete.

Ancora 1000000 di GRAZIE, Ghiudon.

E un accidente a quell'incompetente\menefreghista che mi ha venduto la scheda madre.

Ha chiuso, ben gli sta.

Ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.