Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegare la presa cuffie con la line in del pc.. Opzioni
p060477
Inviato: Sunday, February 08, 2009 1:51:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
se ho un mangia nastri che non ha presa o uscita rca ma solo una presa cuffie come lo posso collegare alla presa line in della mia scheda audio del pc..??
1)con un cavo che inizi e termini con doppio adattatore 3,5mm che colleghi le due prese,uscita cuffie del mangianastri con line in del pc
2)con un adattatore che colleghi un doppio cavo rca stereo a doppia presa rossa e bianca che poi alle estremita' lo colleghi con un doppio adattatore 3,5mm che entri sempre nelle due prese sopra citate..sono per intendersi quegli adattatori che hanno come maschio lo spinottino a 3,5mm che entra in tali prese e come femmina una doppia entrata cui connettere i due spinotti bianco e rosso dei cavi stereo rca..

cioe' queste due soluzioni sono identiche oppure in una,forse la seconda,c'e' una perdita di qualita' nel segnale trasportato..??

grazie!

luca
Sponsor
Inviato: Sunday, February 08, 2009 1:51:14 AM

 
esafluoruro
Inviato: Sunday, February 08, 2009 12:50:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Le uscite RCA non sono amplificate, usa l'uscita delle cuffie, anche se non capisco da dove saltino fuori le RCA su un mangianastri che ha solo l'uscita delle cuffie
Rudewolf
Inviato: Sunday, February 08, 2009 12:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
p060477
Inviato: Sunday, February 08, 2009 4:18:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao esafloruro!
innanzitutto grazie!
..mi sono spiegato sicuramente male..!!..perdonami..ora ritento:

1)non ci sono rca nel mio mangianastri..ma solo una uscita cuffie..sono io che ho due adattatori in cui c'e' un maschio spinottino 3,5 mm,quelli per intendersi che entrano in tali prese per cuffie o anche in quelle mic..,e due entrate femmine in cui poosso inserire i maschi rosso e bianco di un cavo che ha due estremita' con 4 spinotti rca 2 rossi e 2 bianchi,..ecco avendo io questi due adattatori potrei mettere il maschio spinottino 3.5mm nella line in del pc e lo stesso fare con l'altro nella entrata cuffie del mangianastri e poi mettere il mio cavo con i 4 rca in tali due adattatori..
..oppure ,e' l'altra soluzione,comprare un cavo che colleghi direttamente tali prese,line in del pc e cuffie del mangianastri,avendo tale cavo semplicemente 2 spinottini 3,5mm maschi ad entrambe le sue estremita'..
ecco io vorrei saere in quale caso c'e' minor perdita

2)..mi hai messo una pulce nell'orecchio..quindi se le uscite rca non sono amplificate e' sempre meglio l'uscita delle cuffie..??..
quindi anche in un impianto stereo in cui fossero presenti tali uscite output rca e si vuol collegare tale impianto con la line in del pc e' sempre meglio fare invece il collegamento tramile la sua uscita cuffie..??..mi interessa molto..perche' io nella mia max ignoranza avrei fatto l'esatto contrario privilegiando le rca..
mille grazie !!

luca

p060477
Inviato: Sunday, February 08, 2009 4:29:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
per rudewolf:

innanzitutto grazie!

1)li' c'e' scritto di collegarlo alla entrata mic del pc..non sarebbe meglio la line in del pc,lo dico perche' nel mio pc ho sia la entrata mic che la line in..

2)parla anche di questo prog:%SystemRoot%\System32\sndrec32.exe che e' in win..io l'ho fatto partire con start esegui..ma come funziona..??..dove salva i progetti..?? in quale cartella di win..??

3)sempre nell'utilissimo link si parla anche di un eventuale presa usb..ecco chiedo..sarebbe stato meglio collegare tale mangianastri al pc invece che tramite cavo 3,5mm jack tra uscita cuffie e entrata line in pc direttamente tramite la usb..??
ovvio ammesso che tale mangianastri la avesse..
..ma tale usb dovrebbe essere presente nelle entrate della mia scheda audio del pc o basta una qualsiasi usb del pc..??
perche' la mia scheda audio ha solo prese 3,5mm..non ha prese usb dedicate a lei..e se collego ad una usb che non e' della scheda audio come fa' il programma di cattura audio,che sia di win o audacity o altro..,a rilevare tale suono..??

grazie mille!!
luca
esafluoruro
Inviato: Sunday, February 08, 2009 6:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Le uscite RCA generalmente non sono amplificate, ma tu hai un cavo da jack a rca, quindi le due cose non hanno nulla a che fare, ti conviene acquistare un cavo jack jack, meno adattatori usi meglio é, o rischi di avere dei disturbi.
Per registrare usa audacity, lo scarichi anche da aiutamici, se vuoi usare un programma più leggero ma funzionale puoi usare mp3 my mp3 http://www.mp3mymp3.com/
Il registratore di suoni di windows é limitato a 60 secondi, non ti fà registrare di più.
ghiudon
Inviato: Sunday, February 08, 2009 7:16:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
A mio parere sarebbe meglio utilizzare l'ingresso line in anzichè quello mic. Dosa un poco i livelli e dovrebbe andare tutto bene
p060477
Inviato: Monday, February 09, 2009 9:45:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
grazie mille!

per esafloruro:
quindi vada per audacity e cavo con due spinotti 3.5mm alle estremita'.

2)quindi anche in un impianto stereo in cui fossero presenti tali uscite output rca e si vuol collegare tale impianto con la line in del pc e' sempre meglio fare invece il collegamento tramile la sua uscita cuffie..??..mi interessa molto..perche' io nella mia max ignoranza avrei fatto l'esatto contrario privilegiando le rca..
mille grazie !!
giza
Inviato: Monday, February 09, 2009 10:59:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
si può usare anche nero wave editor? ma non ricordo i parametri di velocità campione e profondità bit.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.