Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

catturare la chitarra nel pc.. Opzioni
p060477
Inviato: Friday, February 06, 2009 8:55:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao! premetto che sono un neofita del pc..per cui sono assai imbranato..
vorrei registrare la mia chitarra sul pc..come fare..??..

1) ho visto sul retro del case due entrate nella scheda audio,c'e' scritto spdif in and out..una e' di colore rosa ed una giallo..e dentro ci entrerebbero i classi cavi RCA stereo che hanno i colori bianco e rosso alle estremita'..
a cosa servono tali SPDIF..??..
io ho scheda madre gigabyte ga-8i915pmf e scheda audio realtek hd
driver 5.10.0.5033
directx 9.0c
hd audio,codec audio alc880
..
la cosa strana e' che se clicco sulla icona del volume accanto all'ora nella sys tray mi appaiono tutti i controlli di volume..ma quello che riguarda la SPDIF e' grigio..cioe' io non posso intervenire sul suo volume..ne sul bilanciamento..
pero' c'e' una casellina con scritto "disattiva" a cui io posso mettere o levare il flag..

2)io posso collegare a tali due buchi il mio cavo rca audio che si usava con gli ampli e registratori etcc..etcc..e se tale cavo ha i due connettori rca da un lato e dall'altro una presa per jack grande posso infilare li' il mio jack della mia chitarra e collegare quindi la mia chitarra alla scheda audio del mio pc per registrarla..??

3)come prog sul pc ho cubase5 e cakewalk home studio 2004.iso..sono adatti..??
ed audacity..??
quale consigliate tra i 3 avendoli tutti e tre..?
come li uso..tenendo conto della mia scarsa dimestichezza sul pc..ad es l'home studio e' un file .iso..come lo gestisco..??!!

4)un modo ho visto che e' mettere un microfono nella presa di color rosa della scheda..cosi' sento che la chitarra viene riprodotta dalle casse del pc..