Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DA PDF A WORD Opzioni
and1cianci
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 5:10:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/4/2006
Posts: 120
HO URGENTE BISOGNO DI TRASFORMARE UN FILE PDF IN WORD.QUALCUNO POTREBBE INDICARMI UN SOFTWARE PER FARLO E CHE SIA TOTALMENTE GRATUITO. GRAZIE
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 5:10:14 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 5:28:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
http://www.zamzar.com/ ...... tutto online
http://www.quick-pdf.com/pdf-to-word.htm ............ li fà ambedue ciaux e buon lavoro :O)



esafluoruro
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 8:04:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
edvige
Inviato: Thursday, February 05, 2009 1:51:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Scusate ma per chi non ha Word che convertitore può usare ???

Grazie


by
ecofive
Inviato: Thursday, February 05, 2009 2:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Forse la risposta c'è qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4775

Ciao.
edvige
Inviato: Thursday, February 05, 2009 3:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
ecofive grazieeee.
Ma io sono una...al di fuori del coro Brick wall Brick wall

Non ho OpenOffice.... ho Works, ma penso che a questo punto lo tengo e metterò qualcosa d'altro perchè altrimenti non riuscirò a fare niente.

Il fatto è che OpenOffice..... l'avevo anche caricato ma, lo trovo un pò complicato (abituata a Works) ha delle funzioni in più ma anche in meno tipo ...esempi, cose già pronte ecc.
Le cose sono due o io non sono riuscita a trovare o effettivamente i campioni pronti di scrittura (lettere ecc.) non ci sono.

Poi ho constatato che OpenOffice è abbastanza invasivo o io non l'ho configurato bene, in quanto tutte le lettere scritte con WordPad se le prende come sue ma non me le apre e cosi non riesco nemmeno aprirle con WordPad perchè a cambiato "rtf" con l'estensione Open Office ed io ho dovuto disinstallarlo.
Quindi ora non so cosa fare ....

Accetto suggerimenti.
Grazie

PS.
Tutte le lettere fatte con WordPad le posso aprire con Works ma con OpenOffice apre solo lui....e nessun altro programma.




by
esafluoruro
Inviato: Thursday, February 05, 2009 3:40:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Scusa, ma come fai a dire che non apri i doc, works é una suite di prodotti tipo office in versione ridotta, più economica, ma al suo interno di solito c'é un editor di testo tipo word.
edvige
Inviato: Thursday, February 05, 2009 4:21:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
esafluoruro ha scritto:
Scusa, ma come fai a dire che non apri i doc, works é una suite di prodotti tipo office in versione ridotta, più economica, ma al suo interno di solito c'é un editor di testo tipo word.


No, forse mi sono espressa male ma per aprire SI, ma le impostazioni sono completamente cambiate e non mi permette di effettuare modifiche su un doc di Open Office.
Infatti avevo un curriculum vitae di mia figlia che doveva stampare ma stampante sua fuori uso.
L'impaginazione data con OpenOffice risultava con Works completamente diversa e non c'era nessuna possibilità di modificare non lo permetteva.
Quindi ho dovuto installare OpenOffice - stampare e poi disisntallarlo.
Comunque come economica in raffronte a Microsoft Office certamente si, ma non è tanto economico almeno non per le mie tasche. E se in versione ridotta....in rapporto a cosa.... a Microsoft Office certamente si, anche a OpenOffice probabilmente ma le tante sezioni di quest'ultimo a me non servono.
Poi ce anche la questione d'abitudine...io con Works ci lavoro dalla sua prima uscita un 3......
Penso però di non avere altre alternative....
Ciao





by
esafluoruro
Inviato: Thursday, February 05, 2009 8:43:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ovviamente "economica" rispetto al pacchetto office.
Per il resto open office non salva i documenti in formato .doc che é un formato proprietario di microsoft.
ecofive
Inviato: Thursday, February 05, 2009 8:55:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Guarda Esa, che Open Office salva anche i file in formato .doc
Ciao.
edvige
Inviato: Friday, February 06, 2009 10:13:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Avete ragione entrambi.
Ad ogni modo le lettere com Works vengono memorizzate con "wps" mentre Office a parte doc memorizza anche con ....scusate ma non lo ricordo...., e le due estensioni si leggo ma si modificano a secondo del proprio programma e quindi aprendo con Works la lettera fatta con Office che sia doc. o l'altra, non permette a Works alcuna modifica.
Office, non apre il WordPad almeno io non ci sono riuscita.

Quindi io ho un bel dilemma.
Dovrei tenere Works - OpenOffice oltre ad usare anche WordPad perchè ovviamente non vado a riscrivere o quant'altro.
Inoltre ho constatato che se devo mandare comunicazioni fatte con WordPad tutti la possono leggere in quanto tutti abbiamo WordPad.
Se invece mando scritto con Works o con OpenOffice non tutti lo leggono perchè mancanti di uno dei due programmi.
Questo è quanto appurato facendo delle prove con amici.

Grazie



by
a.roselli
Inviato: Friday, February 06, 2009 11:10:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
and1cianci ha scritto:
HO URGENTE BISOGNO DI TRASFORMARE UN FILE PDF IN WORD.QUALCUNO POTREBBE INDICARMI UN SOFTWARE PER FARLO E CHE SIA TOTALMENTE GRATUITO. GRAZIE


Prova questo programma
http://guide.aiutamici.com/software?ID=80275

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.