Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare xp pro su notebook che ha vista Opzioni
elenvince
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 8:41:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2009
Posts: 2
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se esiste una guida da seguire per sostituire vista e installare xp pro su notebook compaq-hp.
Secondo voi in generale quali problemi posso incontrare nell'installazione?
Nel ringraziarvi a presto.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 8:41:40 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 8:58:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, devi trovare (e scaricare, salvandoli su di un CD o su di una penb-drive o un HD "esterno") TUTTI i drivers specifici per il tuo computer e fatto per Windows XP.
Soltanto se li avrai a disposizione, il tuo computer, poi, con XP, potrà funzionar bene.
Fatto questo, devi ELIMINARE completamente tutte le Partizioni che hai sull'Hard Disk (il file-system di Vista non è del tutto identico a quello che usa XP, anche se son degli NTFS tutt'e due).
Ti creerai, poi, nuove Partizioni a gusto tuo (e le creerai "per XP").
Fatto anche questo, avendo regolare licenza Microsoft per XP (con tanto di product-key) e regoilare CD d'installazione Microsoft (se non hai queste cose, ti toccherà acquistarle [con relativa spesa!]), potrai procedere ad installare XP.
Se non riesci a trovar tutti i necessari drivers o non hai regolare Licenza per XP (e non vuoi spender per comprarne una bella nuova), allora puoi installare LInux: funziona senza dar problemi, è più semplice da usare e assai più stabile di XP, non ha problemi di virus, è corredato di una vera montagna di (ottimi) programmi -tutti gratuiti- e... non richiede manco lui nessuna spesa (giacché Linux è gratuito). Richiede solamente un modem (o un router) Ethernet (che costa molto poco: qualche decina di euro).
paolopa
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 9:19:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io,grazie al buon monsee, ho appena installato un linux su un vecchio notebook,e ti posso garantire che ne sono entusiasta,non ha nulla da invidiare a win,non teme nessun virus,è estremamente elastico e personalizzabile...
facci un pensierino,vale davvero la pena,e ultimo,ma non ultimo,non costa nulla.
elenvince
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 9:20:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2009
Posts: 2
Ciao monsee, e grazie delle indicazioni.
Ti devo dire che io sto già lavorando con ubuntu e mi trovo molto bene e condivido la tua idea al riguardo.Ti ho posto questa domanda per il mio portatile, perche per motivi di lavoro devo installare xp.

Ciao e grazie alla prossima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.