Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
non riesco ad inviare la posta perchè dovrei modificare la porta del server SMTP in quanto tele2 non usa la porta predefinita, ma non riesco a trovare la soluzione. Qualcuno conosce questo client, com'è possibile fare questa modifica? Grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Soluzione: http://members.ferrara.linux.it/aalex/flatnuke/(nella pagina Web ci sono gli "incipit" di svariati articoli. Solo uno di essi, in verità, riguarda l'argomento che t'interessa (ossia, come configurar -con Evolution- la Porta [587?] nel caso di SMTP con Tele2). Scendi lungo la pagina, dunque, sino a trovarlo. Si tratta -ovviamente- solo dell'incipit: basta cliccar su "Leggi tutto", subito sotto l'incipit dell'articolo per leggere anche il resto.
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Grazie monsee, risolto, questo client mi sembra valido, comunque tutto Ubuntu è ottimo. Approfitto per fare un'altra domanda, l'antivirus installato non viene caricato con ubuntu, è solo per windows, ho AVG. (ubuntu è installato in windows) E' prudente installarlo anche per il nuovo s.o. oppure ubuntu ne può fare a meno? Grazie
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
C'è una versione di AVG 8 anche per Linux: http://software.aiutamici.com/software?ID=11537Ciao.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
AVG 7.5 for Linux (Eco ha sicuramente sbagliato nel digitare: AVG for Linux NON è ancora giunto alla versione 8) NON è un "antivirus residente". In effetti, nessuno degli antivirus disponibili per Linux è residente. E nessuno lo può -allo stato dei fatti- diventare... TRANNE proprio AVG! Il quale può, sì, essere impostato in Linux come antivirus "residente", ma trattasi di cosa che richiede la "ricompilazione del Kernel" (espressione squisitamente mistica che non ti so dire proprio che mai significhi, ma che -e questo posso tranquillamente dirtelo- quando la sento. in genere, io scappo!)... Per cui, puoi star tranquillo su di un punto: anche installando AVG 7.5 for Linux, NON te ne deriverà nessun conflitto, in quento i due antivirus (benché sian degli AVG entrambi) sono fra loro assai diversi. Quello "per Windows" è "residente", quello "per Linux" è "on demand". Cosetta interessante (ma questo soprattutto se si installa Linux in una Partizione tutta sua, non "dentro Windows"). Il database di AVG (di quello per Windows e di quello per Linux) è uguale identico (tranne che gli aggiornamenti "per Linux" vengono rilasciati un poco meno di frequente), per cui è anche possibile usare l'AVG "per Linux" per effettuar "scansioni on demand" nelle Partizioni che contengono Windows. Sconsiglio caldamente di far questo a chi ha installato Linux DENTRO a Windows (non dovrebbero risultarne dei problemi, ma è meglio cercare di non preteder troppo dalla buona sorte!), ma si tratta di un'opzione che -per chi ha installato Linux in una Partizione indipendente- può rivelarsi, in caso di grave infezione di Windows, alquanto utile e assai promettente.
|