|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
Cari amici con i vostri consigli spero di risolvere il non funzionamento dello scanner hp 5300 c su O.S.ubuntu 8.04 . Facendo partire da terminale come amministratore il nominato scanner il terminale mi illustra i seguenti errori: desktop:~$ sudo xsane [umax_pp_low] sync610p failed (got 0x78 expected 0x38)! (umax_pp_low.c:3733) [umax_pp_low] sync610p failed! Scanner not present or powered off ... (umax_pp_low.c:6363) [umax_pp_low] initTransport610p() failed (umax_pp_low.c:6673) cosa può voler dire ? grazie per a chi mi risponde saluti by biroma [
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao Leggi questa discussione: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=55289L'utente, purtroppo, non ha risolto :-( Tuttavia, ho trovato altrove anche questa discussione: Lo scanner (della Canon), era collegato al pc attraverso la porta parallela e dava errori simili a quelli da te riportati. Come potrai leggere in fondo, l'utente è riuscito a farlo funzionare in questo modo: "ho risolto modificando il bios; infatti la porta parallela era impostata su ECP-EPP mentre adesso l'ho messa su Normal e adesso funziona" Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
biroma, ho anch'io Ubuntu 8.04 e stampante-scanner_copiatrice HP1350 all in one. all'installazione di Ubuntu la stampante è stata subito riconosciuta ma pr fare funzionare lo scanner e la fotocopiatrice (con xsane) ho dovuto installare l'ultima versione HLIP della HP rimuovendo prima alcuni pacchetti già installati in Ubuntu poichè non compatibili con questa nuova versione. Ora funziona tutto OK. Guarda questo link e vdi se trovi la soluzione. ciao..facci sapere.
|
|
|
|
|
|
biroma, e questa è la guida per xsane http://xsane.org/doc/sane-xsane-doc.htmlciao
|
|
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
Gentili Amici il mio scanner hp 5300c non non è collegato ad una porta parallela ma ad una porta usb. ho letto tutti i post provero ad interpretare le vostre segnalazioni sperando di trovare qualche soluzione che poi vi farò sapere per il momento ringrazio tutti per il calore che trasmettete nel cercare di risolvere i problemi per completare il quadro manca un intervento di monse persona molto preparata e razionale. Grazie a Tutti
|
|
|
biroma, anche la mia HP è collegata a una posta USB..e funziona benisimo. buona fortuna..
|
|
Guest |