Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disco D: SPARITO Opzioni
nazzare
Inviato: Saturday, January 31, 2009 4:14:11 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/14/2008
Posts: 1
Sparito hd da risorse del computer
________________________________________
Ciao a tutti...io ho un hd da 80 sata e un hd maxtor da 300 Gb...il problema è che da qualche giorno fa inspiegabilmete il mio hd maxtor è sparito da risorse del computer...non posso + accedere al mio hd... la cosa che non capisco è che quando lo accendo sulla schermata iniziale c'è il nome del hd quindi me lo legge...inoltre sono andato in gestione periferiche, unità disco e anche li lo vede dicendo che l'hardware funziona perfettamente...grazie anticipato a chi mi darà una mano.
IL MIO SISTEMA OPERATIVO E'; Windows Xp Professional, Ram 2 gb, Sistema NTFS, Sp3. CPU Amd 2.2
Sponsor
Inviato: Saturday, January 31, 2009 4:14:11 PM

 
thepiratebay
Inviato: Saturday, January 31, 2009 4:46:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
per "D" si intende una unita di bekaup del tuo hd o un cd rom o dvd rom a secondo di cosa hi istallato il pc asegna le lettere quindi se hai formattato e hai tolto la partizione "D " si elimina e vine asegnato ad altra unità
edvige
Inviato: Saturday, January 31, 2009 5:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Scusa se dico la mia sono la meno indicata ma, anch'io ho un HD Maxtor da 500GB.
Mi sono accorta, ogni volta che chiudo il pc alla riaccensione l'esterno (nel mio caso K:) non lo trovo più. Ho scoperto che, quando riapro il pc o anche lo riavvio devo togliere il collegamento all'esterno e rimetterlo solamente quando il pc si è caricato con tutto.
Penso che XP Home e Professional in questo non ci siano differenze ad ogni modo eventualmente provare non credo porti a problemi.

Ciao

PS.
Nell'altro pc stesso sistema operativo, HD esterno Maxtor da 160GB se non tolgo il collegamento all'apertura non carica Shhh Shhh

by
Brivido45
Inviato: Saturday, January 31, 2009 6:09:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Prova a cliccare con il tasto destro su My Computer
Clicca su Gestione
Clicca su Gestione Disco
Nella finestra ti appariranno i dischi installati, vedi se è presente il tuo disco e se è identificato con la lettera D
Se il disco è presente ma non è identificato con una lettera, allora bidogna identificarlo e per farlo
cliccare con il tasto destro sul disco e cliccare su cambio lettera unità.
Nella finestra successiva cliccare su cambia lettera e inserisci la nuova lettera.
Spero che il problema si risolve
Brivido45
nazzare
Inviato: Monday, February 02, 2009 3:54:32 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/14/2008
Posts: 1
Ho provato su Gestione disco. Il disco c’è ma, la lettera “D” non c’è. E non me la fa cambiare.
Secondo il mio parere da ignorante in materia, si deve agire su le chiavi di registro. Perché io non voglio FORMATTARE il disco.
nazzare
Inviato: Monday, February 02, 2009 7:41:42 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/14/2008
Posts: 1
nazzare ha scritto:
Ho provato su Gestione disco. Il disco c’è ma, la lettera “D” non c’è. E non me la fa cambiare.
Secondo il mio parere da ignorante in materia, si deve agire su le chiavi di registro. Perché io non voglio FORMATTARE il disco.
C'è qualcuno che mi può aiutare su registro. Grazie
esafluoruro
Inviato: Monday, February 02, 2009 7:56:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Probabilmente non hai risposte perché l'unica risposta é quella che non vuoi sentire, se il disco fisso ha perso il file system l'unica é formattare
juri
Inviato: Monday, February 02, 2009 9:47:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2005
Posts: 2
anche a mè era capitata una cosa simile ed ho risolto scollegando materialmente il disco in questione (togliendoli alimentazione e collegamento interno) avviato il pc poi spento e ricollegato il tutto. Al riavvio è riapparso. Non so se sia la soluzione al caso tuo ma comunque provare non credo che costi niente sono quattro viti e due spinotti.
Ciao Juri
nazzare
Inviato: Monday, February 02, 2009 10:07:19 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/14/2008
Posts: 1
Cosa credi... l'ho smontato gia 10 volte.
Grazie del consiglio, cercavo una persona che non sia il solito smanettone. Ti dico questo perchè circa 1anno fa mi sono imbattuto su una cast aperta su skype o messenger adesso non ricordo bene. E questo tizio mi ha risolto una cosa simile agendo appunto sulla chiave del Registro. E', la fatto, da casa sua, attraverso il suo PC.
con questo non voglio offendere nessuno. Grazie!
giza
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 9:23:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
portalo in un centro specializzato dove trovi dei tecnici che te lo sistemano(sperando che non siano i soliti smanettoni)
nazzare
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 12:29:22 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/14/2008
Posts: 1
Purtroppo l’ho già portato in 2 siti ma senza risultato. Sono i soliti smanettoni da laboratorio.
Ma…., io tengo duro, aspetto magari troverò la persona giusta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.