Non ti so dare istruzioni precise (nel senso che non ho una chiara idea ci come vada a funzionare esattamente il tuo Sistema di Ripristino), ma eccoti delle istruzioni un po' più vaghe e generali.
1) entra nel BIOS e imposta la voce CD-Rom al primo posto nella "Lista di Boot" della schermata Boot.INI.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=369&Itemid=33assicurati che il cassettino del Lettore CD sia aperto, quando spegni il PC (se anzichP spegnerlo, si riavvia, spegnilo tiu [al limite, tenendo premuto per un pochino il tasto dell'accensione]).
2) inserisci nel cassettino del Lettore il CD "HP Restore Plus" (e qui cominciano i dolori: non ti so dire se sia proprio questo il CD da inserire per primo: potrebbe essere, invece, da inserir per primo il CD "Operating System CD"; se vedi che non funziona niente con il CD "HP Restore Plus" [cosa possibilissima: magari, si tratta semplicemente di un programma di backup!], prova a estrarre quel CD, inserire al posto suo il CD "Operating System CD" e riavviare il computer); se il computer si "avvia da CD", dovrebbero apparirti sullo schermo delle istruzioni: seguile e dovresti riuscire a ripristinare il tuo originale XP.
3) diversa è la questione per Microsoft Office: per installar Microsoft Office devi PRIMA aver installato il Sistema Operativo, averlo debitamente aggiornato, etc...; inoltre, ti consiglio MOLTO CALDAMENTE di installare (già prima di connetterti ad Internet per la primissima volta!) sia un valido FIREWALL che un valido ANTIVIRUS. Se tutto questo è a posto, accendi il tuo computer e accedi al desktop. Quando ci sarai, inserisci il CD d'installazione di Microsoft Office nel Lettore e chiudi il cassettino. L'installazione si avvierà, a qiel punto, da sola (tu, devi solo aspettare qualche minutino). Anche qui, dovrai semplicemente seguir tutte le istruzioni che ti appariranno a schermo (e dare il
product-key [il codice seriale che vedi sulla confezione], quando ti verrà chiesto).
PS: ringrazio il prof.
Antonio Cantaro per le sue istruzioni (la sue belle VideoGuide) su come impostare il BIOS che mi sono permesso di linkare.