Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FAT32 a NTFS Opzioni
edvige
Inviato: Friday, January 30, 2009 11:09:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
So che l'argomento sarà stato già trattato ma io ho un problema direi particolare.

Volevo convertire FAT32 la ripartizione D:\ di 40 GB inutilizzati in NTFS però non ci riesco.
Sono andata con "cmd" per la mascherina dos poi ...convert D:\FS:NTFS ma niente da fare mi dice unità non valida ecc.
Provato anche a passare con D:\ ma niente da fare.
Ho comunque notato che mentre li altri parla di Disco lcoale (C:) e Disco locale (K:) l'esterno questo dice
Volume (D:).


E' forse per questo motivo che non riesco a convertire perchè non lo legge come disco locale D:\ ma solo come Volume?????

Volevo provare in Modalità Provvisoria ma non riesco ad entrare nemmeno pigiando F8 e seguendo le istruzioni della Guida in linea.

Mi potete aiutare a risolvere il problema??

Grazie.

PS.
Questa ripartizioni non l'ho fatta io ma quando PC in riparazione ed io me ne sono accorta oggi in quanto andavo alla ricerca di spazio e questo è inutilizzato.



by
Sponsor
Inviato: Friday, January 30, 2009 11:09:07 PM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 12:22:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Clicca con il destro su risorse del computer,dal menù scegli Gestione\Gestione disco,ti si aprirà una finestra dove troverai tutti i dischi e le partizioni presenti sul pc,clicca con il dx la partizione e seleziona formatta e scegli come file system ntfs.
esafluoruro
Inviato: Saturday, January 31, 2009 8:58:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Pero con la formattazzione perderà tutti i dati.
edvige
Inviato: Saturday, January 31, 2009 9:19:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rudewolf ha scritto:
Clicca con il destro su risorse del computer,dal menù scegli Gestione\Gestione disco,ti si aprirà una finestra dove troverai tutti i dischi e le partizioni presenti sul pc,clicca con il dx la partizione e seleziona formatta e scegli come file system ntfs.


Rude..ma cosa farei senza di te e senza questo forum ???????

E' stato un gioco da ragazzi.... non ho mai pensato che cliccando con destro hai altre funzioni. Io risorse l'ho sempre usato per accedere alle varie sezioni, periferiche.... s'impara sempre qualcosa.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS.
A proposito in questa ripartizione cosa mi consigliate di mettere, cose poco usate o programmi definiti o archiviazione tipo foto del momento ecc. simili?????


@ esa

Non avevo assolutamente niente in questo volume. Guardando il C: mi sono accorta che mancavano all'appello 40 GB circa.
Andando a cercare ho visto questo volume ma in FAT32 (non ci avevo mai guardato d'oh! ) Ora almeno li userò.


by
edvige
Inviato: Friday, March 13, 2009 2:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Mi riprendo l'argomento in quanto è proprio di questo che vorrei chiedere.....

Ho notato che le pendrive riportano FAT32 e non NTFS.
Vorrei sapere se è una cosa usuale per le pendrive indifferente se semplici o le famose U3 oppure si possono modifica in NTFS allo stesso modo di come agito per la mia partizione D:\

Grazie anticipate.


by
ecofive
Inviato: Friday, March 13, 2009 3:02:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E metterci nella ripartizione una distribuzione GNU/Linux?
Ciao.
edvige
Inviato: Friday, March 13, 2009 3:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
ecofive ha scritto:
E metterci nella ripartizione una distribuzione GNU/Linux?
Ciao.


Scusa...abbi pazienza....sarà la vecchiaia ma non ho capito la tua risposta.......


by
monsee
Inviato: Friday, March 13, 2009 5:25:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nelle pen-drives, ti SCONSIGLIO di mettere, come file-system, l'NTFS... a meno che la pen-drive non sia almeno pari a 24-32 Gb... Meglio la FAT32, per tutte le pen-drives inferiori ai 24 Gb e superiori o pari a 1 Gb.
In quanto ad Ecofive, voleva solo suggerirti di utilizzar la tua pen-drive per installarci un Sistema Operativo Linux (ne esistono parecchi che si possono usare direttamente "da pen-drive")...
wolfestein
Inviato: Friday, March 13, 2009 5:32:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Le chiavette Usb sono in FAT32 perchè la maggior parte hanno una capienza limitata e per lo più servono a trasportare piccoli file,e il file system FAT32 supporta file fino a 4gb di grandezza più che sufficente per l'uso a cui è destinata.
ecofive
Inviato: Friday, March 13, 2009 5:37:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
edvige ha scritto:

PS.
A proposito in questa ripartizione cosa mi consigliate di mettere, cose poco usate o programmi definiti o archiviazione tipo foto del momento ecc. simili?????





ed a questo punto ti ho suggerito di metterci una distribuzione GNU/Linux.
Ciao.
edvige
Inviato: Friday, March 13, 2009 6:38:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
ecofive ha scritto:
edvige ha scritto:

PS.
A proposito in questa ripartizione cosa mi consigliate di mettere, cose poco usate o programmi definiti o archiviazione tipo foto del momento ecc. simili?????





ed a questo punto ti ho suggerito di metterci una distribuzione GNU/Linux.
Ciao.


Amico mio io ti ringrazio non ho capito la risposta perchè la domanda che quoti si riferima alla partizione D:\ del fisso che ha 40 GB liberi e sto ...diventando matta per cercare di metterci Ubuntu Brick wall Brick wall

Questo è invece la pendrive con 8GB e non avevo mai notato che era in FAT32 e per questo chiedevo informazioni.

Ho si una chiavetta che predisporro per quanto mi suggerisci tutto sta ad iniziare a scartabellare........ e caro concittadino, mi sono invischiata in un sacco di cose facendo la saltapicchio ...alla mia età ahahahaha e sto facendo diventare matto soprattutto Wolfe..alias Rude che non fa altro che corrermi dietro per rispondermi....
Grazie a tutti gentili come al solito.
Applause Applause Applause

by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.