Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione Opzioni
giandomenicoci
Inviato: Friday, January 30, 2009 4:03:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Salve vorrei gentilmente avere un 'informazione. Devo formattare il mio portatile e siccome ho Vista originale vorrei che anche dopo la formattazione il mio Vista originale però io non ho niente ne cd ne altro. Se lo porto in un punto informatico sono capaci a farlo o mi mettono qualche versione tarocca?
Sponsor
Inviato: Friday, January 30, 2009 4:03:03 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, January 30, 2009 4:44:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Il tuo portatile deve avere una partizione dell' HD su cui è caricato il sistema operativo.
Leggi le istruzioni , ci deve essere scritto che prima di ogni cosa devi masterizzare il S.O.
Questa operazione serve proprio per creare dei dischi per effettuare il ripristino in caso di formattazione o di altri problemi ripristinadolo come uscito dalla fabbrica.
Ormai da tempo non vengono più consegnati i dischi , ma questo compito è lasciato all'utente.
Ciao

giandomenicoci
Inviato: Friday, January 30, 2009 4:47:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
quindi portandolo in un punto informatico riescono a farmi avere il computer come nuovo con Vista originale!Grazie
POLVERE
Inviato: Friday, January 30, 2009 4:54:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Certo, se non hai cancellato qualcosa nella partizione dell' HD relativa al S.O.
Mi raccomando di ricordare al tecnico che NON hai i dischi di Vista e che devono farli loro. Ricordati dopo di farteli dare.
Comunque questa è una operazione che potresti benissimo farla tu , ma se non te la senti portalo da un tecnico. Ciao
giandomenicoci
Inviato: Friday, January 30, 2009 5:03:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
io me la sentirei pure ma il tecnico mi dovrebbe recuperare in qualche modo tutti i dati che ci sono ora.Ho sentito parlare un mio prof di alcun programmi gost che fanno la copia dell'hardisk.io non saprei come fare!
POLVERE
Inviato: Friday, January 30, 2009 5:23:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ghost è un'altra cosa. Serve per fare una "immagine" del tuo HD e ripristinare tutto programmi e dati compresi. Questo si fa quando il PC è integro ed esente da virus e malfunzionamenti. altrimenti sei sempre allo stesso punto. Altra cosa è fare i DVD del sistema operativo.
I dati li puoi tranquillamente recuperare trasferendoli su una pendrive o CD.
Scusa una domanda perchè lo devi formattare ???
giandomenicoci
Inviato: Friday, January 30, 2009 5:33:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
ma non ci vanno tutti...ho dei problemi che nessun è riuscito ad aiutarmi a risolvere, nemmeno su questo forum, infatti se ti fai un giro nelle altre pagine del forum trovi altre mie domande...i problemi sono: non mi funziona la rete wireless,la scarsa velocità(la ram è impegnata sempre piu dell 85 %),da quando ho installato ProE mi disattiva da solo la scheda ethernet,ultimamente mi appare una schermata blu per 2 secondi e si spegne tutto...
POLVERE
Inviato: Friday, January 30, 2009 5:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Si ho letto qualche cosa. Forse hai cancellato qualcosa di troppo. Hai provato con un punto di ripristino con la data antecedente a quando hai cominciato a cancellare i servizi ?
Per i dati , ma quanti ne hai ?? Prova a masterizzarli su vari DVD (contengono 4,7 GB l'uno)
I programmi installati è inutile che li copi , tanto se formatti quelli salvati non ti funzioneranno .
Nella tua situazione Ghost è inutile , farebbe una immagine di un sistema operativo non funzionante.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.