Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino Opzioni
mauros
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:06:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Salve, ho provato ad usare l'utility di windows Ripristino configurazione di sistema scegliendo un punto di ripristino tra quelli esistenti.
Dopo il riavvio del sistema però esce un errore che mi avvisa che il ripristino non è avvenuto e non è stata apportata alcuna modifica al pc. Ho provato a selezionare anche altri punti di ripristino ma nulla, sempre stesso problema. Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:06:56 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:38:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Allora non puoi fare nulla, probabilmente la copia dei ripristini precedenti è danneggiato, devi correggere il problema in altro modo, o altrimenti foprmatta e reinstalla tutto

in futuro fai una copia di tutto il sistema con questo programma, ti basteranno 30 minuti per reinstallare il sistema con tutti i programmi e configurazioni
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Federico31
Inviato: Thursday, January 29, 2009 6:10:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2005
Posts: 128
mauros ha scritto:
Salve, ho provato ad usare l'utility di windows Ripristino configurazione di sistema scegliendo un punto di ripristino tra quelli esistenti.
Dopo il riavvio del sistema però esce un errore che mi avvisa che il ripristino non è avvenuto e non è stata apportata alcuna modifica al pc. Ho provato a selezionare anche altri punti di ripristino ma nulla, sempre stesso problema. Brick wall


Qualche volta è successo pure a me di vedere apparire al riavvio l'errore che tu dici.
In tal caso ho superato l'inconveniente facendo il ripristino in modalità provvisoria ed ha funzionato perfettamente.
Prova ! ! Vedrai che va !
mauros
Inviato: Thursday, January 29, 2009 7:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Grazie Alfonso ho già una copia del sistema con Acronis Tru Image.
Per Federico proverò ad eseguire il tuo consiglio grazie.
curiosit
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 1:02:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Scusate se mi inserisco, ma avendo approfittato subito dell'offerta, e dopo aver letto attentamente la guida, mi resta un quesito da porre:
la buona riuscita dell'importantissimo disco di Boot non è (come la copia del sistema) controllabile?
monsee
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 1:34:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, per quel che mi risulta, NON è "verificabile". Ma non ho mai sentito di un CD "di boot" che poi non funzionasse.
curiosit
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 7:06:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Purtroppo io ho avuto, circa un anno fa ne parlammo, la cattiva esperienza di "masterizzatore" che non funzionava eppure dichiarava tutto OK.
lui49
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 7:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
il disco di boot lo puoi verificare....semplicemente avviando il sistema, dopo aver impostato in bios l'avvio da cdrom, col cd di boot.Se si avvia Acronis al posto di windows tutto funziona perfettamente (chiudi acronis, togli il cd e riavvii normalmente, rimettendo a posto l'ordine di avvio delle periferiche)
giza
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 10:33:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
non ho ben capito la funzione del disco di boot.
cosa c'è su quel disco?
serve solo per far partire il pc se non parte?
va rifatto ogni tanto in base ai programmi e aggiornamenti o basta quello fatto tempo fa?
monsee
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 11:31:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Giza: il "Disco di Boot" cui si riferiscono è quello di Acronis TrueImage.
Serve per avviare il computer e attuare il Ripristino di una Partizione partendo da una immagine-di-backup (la famosa "copia di backup fatta con Acronis") fatta in precedenza e conservata in una Partizione diversa da quella che si vuol ripristinare proprio in previsione di un eventuale futuro Ripristino.
Non ha assolutamente niente a che vedere, dunque, con il Ripristino configurazione di sistema col quale s'è aperto questo thread.
curiosit
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 11:45:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Molte grazie Lui 49.
raresquare
Inviato: Thursday, February 05, 2009 5:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
monsee ha scritto:
Giza: il "Disco di Boot" cui si riferiscono è quello di Acronis TrueImage.
Serve per avviare il computer e attuare il Ripristino di una Partizione partendo da una immagine-di-backup (la famosa "copia di backup fatta con Acronis") fatta in precedenza e conservata in una Partizione diversa da quella che si vuol ripristinare proprio in previsione di un eventuale futuro Ripristino....


Al proposito, vorrei intromettermi per avere un parere: anch'io ho Acronis TrueImage (vers.10); anch'io ho creato il suo Disco di Boot (il "Bootable Rescue Media"), poi - non avendo un disco esterno - ho creato una "Secure Zone" sulla mia seconda partizione (D:), mettendoci il backup di TrueImage, che ho già usato per ripristinare diverse volte (senza problemi).
Ho infine creato con TrueImage un'altra immagine del sistema, più aggiornata, che ho masterizzato su un DVD;
secondo voi, in caso di bisogno, questo backup sul DVD mi fungerebbe (sempre partendo col Disco di Boot Acronis)??.
Mi pare di aver letto pareri dubbiosi, su questo caso particolare di ripristino con TrueImage (cioè, con DVD).
monsee
Inviato: Thursday, February 05, 2009 8:25:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che mi risulta, dovresti prima copiare sul tuo Disco D l'immagine che ora hai sul DVD e poi ripristinar la Partizione C usando il CD di Boot di Acronis.
lui49
Inviato: Thursday, February 05, 2009 8:55:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
il manuale di acronis 10, reperibile su questo sito, indica come supporti utilizzabili per salvare le immagini di backup anche i dvd. Ritengo pertanto possibile anche l'operazione inversa, cioè scegliere di ripristinare dal dvd (addirittura verrà richiesto di inserirli nell'ordine inverso, in caso di più dischi, di quello in cui sono stati creati).
monsee
Inviato: Thursday, February 05, 2009 9:10:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se viene spiegato (sul manuale) anche come fare a ripristinar direttamente "da CD" o "da DVD", allora hai ragione. Ma se non è indicato come fare in modo esplicito, non è per nulla detto sia così.
raresquare
Inviato: Friday, February 06, 2009 11:10:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
> Per quel che mi risulta, dovresti prima copiare sul tuo Disco D l'immagine che ora hai sul DVD ...

Questo posso farlo più comodamente ripristinando direttamente dalla mia Secure Zone; io invece vorrei sapere se, in caso di crash totale del mio hard disk, sarebbe possibile il ripristino direttamente dal DVD. Ho letto vari interventi su forum (anche inglesi) che dubitano dei backup TrueImage fatti su DVD (specie se sono fatti su più di un DVD).
Come potrei verificare concretamente il ripristino dal mio DVD, monsee, senza dover realmente ripristinare?

> il manuale di acronis 10, reperibile su questo sito, indica come supporti utilizzabili per salvare le immagini di backup anche i dvd. Ritengo pertanto possibile anche l'operazione inversa...

L'ho letto anch'io. ma ho pure letto dei dubbi su tale operazione (nel ripristino), come dicevo prima, per cui volevo una conferma concreta da qualcuno più esperto di me; sarebbe MOLTO comodo avere un backup esterno e funzionale su DVD (e magari su più di un DVD: sarebbe l'ideale).
Molto tempo fa ho letto un intervento al riguardo, molto concreto, di ba_61, ma non lo ricordo più.
monsee
Inviato: Friday, February 06, 2009 8:43:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che mi risulta (come già ho scritto) NON è possibile utilizzare alcuna "immagine-di-backup" qualora essa sia posizionata su CD o DVD: è indispensabile posizionarla, prima, su HD ("esterno" o "interno", fa lo stesso... o anche dentro a una capiente pen-drive).
raresquare
Inviato: Saturday, February 07, 2009 10:03:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
> ... è indispensabile posizionarla, prima, su HD ("esterno" o "interno", fa lo stesso... o anche dentro a una capiente pen-drive).

Allora su una pendrive funzionerebbe? Non ci avevo pensato; appena avrò un sistema ben pulito e libero da fronzoli inutili, rifarò un altro backup completo di TrueImage su una pendrive.
Posso chiederti ancora qualcosa?
1) perchè su DVD NON funge, in che cosa il DVD è "diverso" da un h.d. (interno o esterno) o dalla pendrive?
2) se io copiassi/clonassi l'immagine di backup TrueImage, che già possiedo su DVD, su una pendrive ... secondo te potrebbe fungere ?
Sono giusto mie curiosità. Grazie, monsee.
raresquare
Inviato: Saturday, February 07, 2009 10:14:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Altra curiosità, dell'ultimo minuto:
3) se sulla pendrive io mettessi sia il CD TrueImage di avvio ("Bootable Rescue Media"), sia il backup vero e proprio di TrueImage, avrei complessivamente una pendrive "bootable", cioè un backup avviabile autonomamente? L'ipotesi di un crash totale mi spaventa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.