Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sfarfallio Opzioni
Giottto
Inviato: Thursday, January 29, 2009 1:44:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0

ciao a tutti.
qualcuno ha un'idea del perchè il mio minitor all'avvio del pc sfarfalla e trema come un disperato.. almeno fin che nn si sono avviati tuuti i programmi in apertura.
Una volta ultimato e tutti i programmi in avvio sono a posto si stabilizza.. ma non era mai successo.
Ho gia provato a cambiare la frequenza del monitor da 60 a 75 hertz.. e così pure con le varie risoluzioni.
cosa può essere?? qualcuno ha un'idea?? grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 29, 2009 1:44:34 PM

 
azzurra_g
Inviato: Thursday, January 29, 2009 1:58:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Potresti fare dei controlli incrociati per verificare se lo sfarfallio dipende dalla scheda video o dal monitor reinstallando i drivers della scheda video, contenuti in un cd che dovresti avere avuto in dotazione al pc (oppure li scarichi da Internet) e/o sostituendo il monitor (qualora tu ne avessi un altro).
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 29, 2009 2:32:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova ad abbassare la risoluzione dello schermo,dalle tune-up vedo una risoluzione 1440x900 che mi sembra un poco troppo alta per il tipo di schedavideo del tuo pc,prova con una risoluzione 1024x768 a 60Hz.Se il problema sussiste ancora puo darsi che ci sia un assorbimento di memoria durante il caricamento dei programmi,se non sbaglio la tua schedavideo è integrata probabilmente con ram condivisa.
Giottto
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:48:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0
ciao, grazie per aver risposto.. ma non funziona cambiando la risoluzione all'avvio continua a fare lo sfarfallio. Mi chiedevo se fosse possibile che con tune up che ha ottimizzato il sistema, compreso l'avvio, qualcosa non fosse come prima e il problema fosse dipeso da li. Non mi chiedete se ho notato questa cosa da quando ho installato il programma.. non posso essere sicuro, poichè spesso accendo e non sto li a osservare fin che finisce.Grazie se mi confermate al limite provo a disinstallare..
a.roselli
Inviato: Thursday, January 29, 2009 6:20:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Reinstalla il driver della scheda video.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Giottto
Inviato: Saturday, January 31, 2009 12:15:39 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0
Ciaoo, fatto reinstallato driver.. va meglio sfarfalla lo stesso ma appena appena e per breve tempo. grazie
Giottto
Inviato: Saturday, January 31, 2009 11:18:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0
ragazzi scusate sono ancora qui con stesso lo problema,Solo che ora si spegne.. morto il pc. Si accende sfarfalla un pò,si aggiusta, poi comincio a lavorarci, spesso ricomincia lo sfarfallio e si spegne come mancasse la corrente all'improvviso.
Cosa sarà? L'alimentatore? C'è un test o qualcosa che mi possa dare qualche notizia? Grazie ciao a tuttiiii
azzurra_g
Inviato: Saturday, January 31, 2009 11:28:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao

Controlla che tutti i cavi siano ben collegati (quello che dal monitor va al pc e quello che va alla corrente).

Io non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma ... quando a me è successo che il monitor lcd sfarfallava e diventava pure nero (sembrava che gli mancasse la forza vitale per andare avanti), beh... ho dovuto portarlo al centro di assistenza. Al ritiro mi hanno frettolosamente detto (per quello che ho capito) che era partito un chip dello start. Boh :-)

Sarebbe interessante vedere se collegando il pc ad un altro monitor il problema permane.

Se hai un monitor lcd, ecco un software (in prova per 30 giorni) per testarne alcune performance: http://download.html.it/software/vedi/5834/monitortest/


Giottto
Inviato: Saturday, January 31, 2009 11:55:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0
bhe sarebbe un vero peccato fosse il monitor... è un bellissimo tv lcd samsung SyncMaster 932mw da 19 pollici, costa pure una bella cifretta. però la tv va benissimo...
a.roselli
Inviato: Sunday, February 01, 2009 12:09:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prova ad aprire il computer, forse e lenta la connessione della scheda video sulla scheda madre, casomai estraila e reinseriscila correttamente, prova un po tutte le strade, lo sfarfallio di solito e causato dal driver, ma se si spegne come dici tu deve essere un problema hardware, connessioni o difetto tecnico.

Prova anche a controllare se sul sito della scheda video se esiste un driver aggiornato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Giottto
Inviato: Sunday, February 01, 2009 12:21:02 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0
aggiornato il driver. ma niente. ho trovato in dotazione un software che può monitorare tutto.. scheda, dischi..contiene anche uno stress test che ho provato a fare e il risultato è che si spegne di brutto. Ma guardando il monitoraggio dice che è tutto ok..sembra proprio che a un certo punto qualcosa cede.
azzurra_g
Inviato: Sunday, February 01, 2009 12:24:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Non so quando l'hai acquistato, ma, comunque vada, hai una garanzia di due anni, come è scritto qui.
Giottto
Inviato: Thursday, February 19, 2009 8:48:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0
Ciaoo a tuttiii, ricordate il mio sfarfallioo??
portato in assistenza e cambiato alimentatore. era quello che dava noie.. non era rotto ma quasi. cmq cambiato. Pc ripartito e mai più spento all'improvviso.
Ve lo dico solo per quelli che magari potessero avere lo stesso problema.
Grazie cmq delle vostre info. Ciaooooo
wolfestein
Inviato: Friday, February 20, 2009 1:14:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,919
Grazie per la soluzione Giottto.
Forse l'alimentatore era insufficiente a garantire l'energia a tutte le periferiche,scommetto che te ne hanno messo uno più potente.
giza
Inviato: Friday, February 20, 2009 10:28:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
cambiato alimentatore del monitor?
Giottto
Inviato: Saturday, February 21, 2009 12:04:55 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2006
Posts: 0
ciaoo, no solo alimentatore del pc.Aveva fatto sempre il suo dovere e nessuna peiferica aggiuntiva per cui non avesse abbastanza potenza, ma probabilmente stava per esaurire le sue risorse.. cmq si messo uno più potente.. già che c'erooooo!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.