|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Saluti! Vi avevo menzionato che non vedo le animazioni con Ubuntu8.10 Plus 2 e che ritenevo dipendesse dalla mia scheda video. Vorrei conferma, segnalandovi che la mia scheda video è una Intel Extreme Graphics 2, mentre la scheda madre è questa:
Property Value Manufacturer MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD Model MS-7101 Version REV:A Serial Number North Bridge Intel i865P/PE/G/i848P Revision A2 South Bridge Intel 82801EB (ICH5) Revision A2 CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz Cpu Socket Socket 775 LGA System Slots 4 PCI Memory Summary Maximum Capacity 4096 MBytes Maximum Memory Module Size 1024 MBytes Memory Slots 4 Error Correction None Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Hai installato le utility, in particolare flashplugin-nonfree, come indicato al punto 2) Installare le utility qui: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80291 ? Però, fai anche il punto 1) della medesima guida. Ciao :-)
|
|
|
Buon giorno azzurra! Ho controllato ed è gia tutto installato correttamente. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova ad installare anche il plugin di Firefox flash_player_10_linux_debian. tentar non nuoce. Ciao.
|
|
|
Puoi darmi qualche ulteriore dettaglio; da dove installarlo? Ciao
|
|
|
Apri Firefox e trova la pagina dei plugins. Ci sarà anche la scheda di Adobe. Clicca sulla versione per Debian e segui le istruzioni a schermo. Non posso essere più preciso perché in questo momento uso XP.
Ciao.
|
|
|
Apri Firefox: vai in Strumenti >Componenti aggiuntivi > Visualizza tutti i componenti aggiuntivi > vai nella sezione plugin, vai nella scheda di Adobe Flash player > Linux . Procedi con la connessione ad Adobe. Scegli come versione .deb per Ubuntu. Ciao.
|
|
|
Fatto,ma non succede nulla. Ciao,grazie
|
|
|
Ciao. Mi è venuta in mente un'altra cosa. Hai fatto gli aggiornamenti driver hardware, come indicato al punto 2) qui: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80290 ? Inoltre, leggendo questa breve recensione, leggo che, tra l'altro, ci sono in questa versione del Prof. Antonio Cantaro degli "aggiustamenti" rispetto ai driver della scheda grafica utilizzando EnvyNG (per l’installazione e la disinstallazione dei driver delle schede Nvidia ed Ati). Per l'utilizzo di EnvyNG ho trovato questa breve guida: http://www.omniablog.net/2008/08/23/ubuntu-installare-driver-nvidia-e-ati-con-envyng/Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
stranissimo perchè se installi correttamente ubuntu 2 plus con anche il file zip da 100mega dovrebbe andare tutto
|
|
|
Ciao, ho installato EnvyNG. Lo avvio e nella schermata dei drivers trovo che la versione installata è la 177.82-Oubuntu0.1 ma nessuna compatibile e raccomandata: tutte le casella sono con la "X" rossa.
|
|
|
:-( Per quanto mi riguarda ho terminato cartucce, bossoli, frecce, lance, schegge, frammenti di legno ...
A questo punto, o qualche illuminato/a scende a darti qualche altra indicazione, oppure mi sentirei di suggerirti solo due cose:
1 - visto che il Prof. Cantaro ha preso in esame anche il problema della scheda video, prova a chiedere a lui se si può fare qualcosa,
2 - oppure, ... ehm ... prova ad installare la versione di Ubuntu 8.04 per vedere se i problemi si risolvono.
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Scusa, torniamo all'inizio. Ma come "animazioni" che cosa intendi? Le animazioni flash dei siti web, oppure gli effetti grafici del desktop (cubo, finestre molleggianti, ecc..)? By Granuz88
|
|
|
Intendo il cubo e le altre animazioni della versione 8.10 plus 2 di Ubuntu. Ho pensato di sostituire la mia scheda video con una più veloce, però devo vedere se è fattibile dato che l'attuale è integrata con la scheda madre. Un tecnico hardware di mia conoscenza stà vedendo se può aggiungerne una nuova scheda video disattivando quella che c'è ora ( dipende dal tipo di scheda madre). Se non è fattibile, dato che non intendo cambiare p.c, vado avanti come al solito senza vedere le animazioni di ubuntu 8.10 plus 2. Ciao, nel caso vi farò sapere.
|
|
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 11
|
non lo so ,io ho bestemmiato in turco per la scheda video con ubuntu 8.10,poi con ubuntu plus e plus 2 si installano da soli i driver per la scheda andando su amministrazione ,driver hardware,attivando i driver grafici proprietari ,ma penso che questo vali solo per le schede nvidia e ati. infatti io ho una scheda ati e dopo aver scaricato i driver proprietari tutto funziona alla perfezione.
|
|
Guest |