Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento internet Opzioni
navigatore
Inviato: Sunday, August 10, 2003 1:30:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Spesso mi accade che su lettere o comunicazioni mi appaiono riferimenti a siti internet;come posso segnalare questi siti e renderli attivi nella segnalazione che faccio,poichè riesco solo a incollarli ma non a renderli attivi nel riportarli.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 10, 2003 1:30:30 PM

 
mmm
Inviato: Monday, August 11, 2003 11:13:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Dipende dal programma che apre quel file, esempio se si tratta di un programma di posta elettronica, un documento html o un documento doc, si attiva il collegamento mettendo il link per intero http://www.aiutamici.com invece di www.aiutamici.com, qui nel forum funzionano entrambi, ma prova a inserire <b>http://</b> davanti all'indirizzo, se si tratta di altri documenti e possibile che non hanno quella caratteristica.
navigatore
Inviato: Tuesday, August 12, 2003 7:26:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Grazie,per l'attenzione,mi sono spiegato male,quando io clicco sul sito che tu mi hai proposto,posso entrarci semplicemente cliccandoci sopra,come si fà?
mmm
Inviato: Wednesday, August 13, 2003 4:07:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
In questo caso continui a non spiegarti bene. Quale programma devi usare per inserire questi link di collegamento?
navigatore
Inviato: Wednesday, August 13, 2003 5:41:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
per esempio;leggo in un forum l'indicazione di un sito internet,io clicco su quella scritta,che di solito appare di un altro colore,e quella si illumina,clicco sopra e mi appare il sito indicato a riferimento.Se io voglio riportare quel riferimento,citandolo in un altro forum lo copio e lo incollo,ma non mi appare evidenziato e non si illumina quando ci passi con la mouse,appare come una normale scrittura e se ci clicchi sopra non succede nulla,chi vuole andare sul sito per vedere l'argomento a cui faccio riferimento,deve digitarlo e non può fare come io ho fatto con il sito di aiutamici che mi è stato sottoposto come esempio,lì io ho cliccato e mi è apparso il sito.Meglio di così non riesco a spiegarmi.
navigatore
Inviato: Wednesday, August 13, 2003 5:56:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
per esempio;leggo in un forum l'indicazione di un sito internet,io clicco su quella scritta,che di solito appare di un altro colore,e quella si illumina,clicco sopra e mi appare il sito indicato a riferimento.Se io voglio riportare quel riferimento,citandolo in un altro forum lo copio e lo incollo,ma non mi appare evidenziato e non si illumina quando ci passi con la mouse,appare come una normale scrittura e se ci clicchi sopra non succede nulla,chi vuole andare sul sito per vedere l'argomento a cui faccio riferimento,deve digitarlo e non può fare come io ho fatto con il sito di aiutamici che mi è stato sottoposto come esempio,lì io ho cliccato e mi è apparso il sito.Meglio di così non riesco a spiegarmi.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Forse mi è venuto il concetto,copiare la citazione di un collegamento attivo,e riportarla su un altro forum,mantenendola attiva.Grazie per l'interessamento.
mmm
Inviato: Thursday, August 14, 2003 4:31:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Se il problema e che copiando un link e incollandolo in quel forum, il link non funziona, significa che in quel forum non permettono la funzione collegamento, si tratta quindi di una loro impostazione, in questo forum funziona, fai qualche prova, copia e incolla o scrivilo direttamente e vedrai che non sei tu ad avere problemi, appunto ti dicevo dipende dal tipo di programma su cui si inserisce il link perché questo funzioni oppure no.
navigatore
Inviato: Wednesday, August 20, 2003 12:11:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se il problema e che copiando un link e incollandolo in quel forum, il link non funziona, significa che in quel forum non permettono la funzione collegamento, si tratta quindi di una loro impostazione, in questo forum funziona, fai qualche prova, copia e incolla o scrivilo direttamente e vedrai che non sei tu ad avere problemi, appunto ti dicevo dipende dal tipo di programma su cui si inserisce il link perché questo funzioni oppure no.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Grazie per il chiarimento,comunque ho capito che la procedura da me seguita era corretta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.