Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento da XP Sp2 a Sp3 Opzioni
dario-vr
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 1:42:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao, il mio XP è service Pack 2 e sono indeciso se aggiornare a service Pack3 perché leggo qui e là che possono sorgere problemi e conflittualità con i programmi già installati.
Ora vorrei usare AutoPatcher per aggiornare e così magari dietro consiglio di qualche amico esperto installare solo gli aggiornamenti utili e necessari.
Che dite?
Vi aspetto, ciao.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 1:42:40 PM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 2:29:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Anche se i pareri in merito al SP3 sono discordanti, ti consiglio d'installarlo , anche perchè , dato il prolungamento di vita del SO XP , prima o dopo per utilizzare Windows Update si renderà obbligatorio ( come è successo per SP2).
All'inizio ero dubbioso , ma poi mi sono deciso. Del resto se incontri dei problemi puoi sempre disinstallarlo.
Un consiglio NON farlo online , ma scarica il file da aiutamici. Il file sarà certamente più pesante , ma sicuramente più sicuro.

http://software.aiutamici.com/software?ID=80272
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 2:29:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Su alcuni sistemi basati su processore AMD, l'applicazione del Service Pack 3 causerebbe "infiniti" riavvii della macchina. Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP avviate il computer in modalità provvisoria, entrate nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers e rinominate il file intelppm.sys con un nome a caso, esempio inserite una X davanti al nome xintelppm.sys in questo modo il file non viene trovato e non crea problemi di riavvio.
L'avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD.

Qui puoi scaricare il file da poter riutilizzare per le successive formattazioni
http://software.aiutamici.com/software?ID=80272

Ma dal Windows Update il pacchetto e molto più piccolo in quanto non scarica gli aggiornamenti già eseguiti in precedenza.

Io lo uso dalla sua uscita e non mi ha mai dato nessun problema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 2:32:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Come dice l'amico Polvere, conviene scaricare il pacchetto intero, anche per poterlo masterizzare e riutilizzare in seguito.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 2:44:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Come dice l'amico Polvere, conviene scaricare il pacchetto intero, anche per poterlo masterizzare e riutilizzare in seguito.


Il link di aiutamici indicatomi dall'amico Polvere mi porta ad un pacchetto datato maggio 2008 e tutte le successive patch rilasciate da Microsoft?
Perché non posso usare AutoPatcher e selezionare solo gli aggiornamenti critici di protezione?
crilupa
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 3:09:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Alfonso, ho appena formattato il pc di mia figlia con AMD; non mi ha accettato il SP3 scaricato su un cd ma solo quello online.
Inoltre il SP3 non dà problemi di riavvio (processore AMD), consigli di rinominare il file ugualmente?
Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 4:43:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
crilupa ha scritto:
Alfonso, ho appena formattato il pc di mia figlia con AMD; non mi ha accettato il SP3 scaricato su un cd ma solo quello online.
Inoltre il SP3 non dà problemi di riavvio (processore AMD), consigli di rinominare il file ugualmente?
Grazie


No quel suggerimento riguarda solo se il computer ha problemi di riavvio, se funziona non devi fare nulla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 4:46:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
dario-vr ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Come dice l'amico Polvere, conviene scaricare il pacchetto intero, anche per poterlo masterizzare e riutilizzare in seguito.


Il link di aiutamici indicatomi dall'amico Polvere mi porta ad un pacchetto datato maggio 2008 e tutte le successive patch rilasciate da Microsoft?
Perché non posso usare AutoPatcher e selezionare solo gli aggiornamenti critici di protezione?


Microsoft rilascia aggioramenti settimanali, dopo SP3 devi comunque fare gli ultimi aggiornamenti, ma se ad esempio hai appena formattato il computer, invece di scaricarli tutti dal Windows Update puoi installare SP3 dal disco e poi aggiornare solo gli ultimi, risparmiando cosi tempo in connessione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 8:56:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non credo sia un problema: AutoPatcher (l'ultima versione, intendo: quella attuale) funziona SOLAMENTE se si è già installato prima il Service Pack 3 per Windows XP. La precedente versione (quella che dipendeva dall'Utente [questa è controllata comunque da Microsoft]) è stata ritirata perché Zio Bill ha "mostrato i muscoli" (economico-legali) imponendone, da un giorno all'altro, il ritiro.
antonpaco
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 6:47:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
dariovr scarica con fiducia l'sp3, una volta fatto non mi sono neanche accorto di averlo, sul mio pc non e' cambiato assolutamente nulla se non la scritta SP3 nella cartella sistema nel pannello controlli.
kirk_69
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:19:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
a.roselli ha scritto:
Su alcuni sistemi basati su processore AMD, l'applicazione del Service Pack 3 causerebbe "infiniti" riavvii della macchina. Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP avviate il computer in modalità provvisoria, entrate nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers e rinominate il file intelppm.sys con un nome a caso, esempio inserite una X davanti al nome xintelppm.sys in questo modo il file non viene trovato e non crea problemi di riavvio.
L'avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD.

Qui puoi scaricare il file da poter riutilizzare per le successive formattazioni
http://software.aiutamici.com/software?ID=80272

Ma dal Windows Update il pacchetto e molto più piccolo in quanto non scarica gli aggiornamenti già eseguiti in precedenza.

Io lo uso dalla sua uscita e non mi ha mai dato nessun problema.


Ciao Alfonso, io ho un HP MediaCenter processore AMD, siccome l'unica volta che ho provato a installare SP3 il Pc anzichè riavviarsi di continuo...non mi si avviava per nulla, quindi disinstallai SP3 in modalità provvisoria e tutto tornò a funzionare...sai dirmi se con la soluzione da te postata vado tranquillo e posso installare SP3????
Scusa, ti faccio anche una seconda domanda: è vero che installando SP3 i programmi P2P perdono velocità in download? Te lo chiedo perchè l'ho letto da qualche parte.

Ciao e grazie.
a.roselli
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:34:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
L'installazione di SP3 nei miei computer non ha dato nessun tipo di problema, però non posso assicurare lo stesso sul tuo computer

fai l'aggiornamento di Windows on line, li sicuramente avranno preso provvedimenti con ulteriori patch di correzione in confronto al pacchetto da installare a parte, in ogni caso fai una copia del sistema prima di installare SP3, se da problemi ripristini la copia precedente. Per la copia usa questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kirk_69
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:49:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
a.roselli ha scritto:
L'installazione di SP3 nei miei computer non ha dato nessun tipo di problema, però non posso assicurare lo stesso sul tuo computer

fai l'aggiornamento di Windows on line, li sicuramente avranno preso provvedimenti con ulteriori patch di correzione in confronto al pacchetto da installare a parte, in ogni caso fai una copia del sistema prima di installare SP3, se da problemi ripristini la copia precedente. Per la copia usa questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274


Grazie della risposta, appena avrò tempo RIproverò a installare SP3...e alla mia seconda domanda?? Che risposta mi dai??
Ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, January 29, 2009 5:59:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ti ho risposto, non ho avuto nessun tipo di problema, P2P compreso, ha continuato a funzionare come sempre, ovviamente non posso garantire per tutti i computer.

Fai la copia del sistema con quel programma prima di fare l'aggiornamento, casomai va male puoi ripristinare cosi come è ora.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.