|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/2/2009 Posts: 10
|
Ho da poco installato PcTools sul pc e mi blocca l'apertura di dvd-shrink e photoshop, sono andato a controllare e non ho trovato questi due programmi nei consentiti, ho anche trovato diverse cartelle che riportano la seguente dicitura "l'applicazione non è più presente in questa posizione".
Qualcuno può darmi indicazioni su come impostare il firewall (non vorrei fare delle stupidate) e sistemare (o eliminare...?) le suddette cartelle ?
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Non sono programmi che si collegano a internet, il firewall serve solo a quello, quindi e possibile che dipenda da altro, prova a fare una scansione antivirus. Prova a disattivare il firewall cliccando sull'ìicona con il pulsante destro e spunta chiudi, se i programmi con il firewall disattivato funzionano senza problemi non so proprio cosa dirti, forse sono incompatibili, prova a usare Comodo Firewall http://software.aiutamici.com/software?ID=11538 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
E' cosi' Alfonso, se disabilita il Firewall i programmi funzionano. Ma non credo siano incompatibili con PcTools, sarebbe molto strano. Prova a disistallare il firewall, fare una pulizia con CCleaner e riavviare il pc Poi lo reistalli. Al limite, leggi questo link: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=57338Online Armor 3 Free (gratuito e in italiano)
|
|
|
Prima di esporre il problema sul forum avevo già fatto una scansione con Malwarebytes e non è stata riscontrata alcuna infezione.
|
|
|
|
|
|
Volevo prima informarti che ho provato a disinstallare PcTools e ad installare Online Armor 3 free nel pc. Poi ho provato a far partire i programmi dvd-shrink e photoshop e sono partiti regolarmente. Ritieni lo stesso necessario fare la scansione antivirus ?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che è impossibile che PC Tools Firewall Plus blocchi senza ragione quei due programmi: posso testimoniartelo perché (avendo da tempo Photoshop), ho appena fatto l'esperimento di installarlo nell'HD in cui utilizzo proprio PC Tools Firewall Plus. E non è stato bloccato proprio per niente. Analoga cosa è capitata quando ho installato DVD-Shrink (scaricato, questo, proprio da Aiutamici). Dunque, NON è imputabile in alcun modo -quel che ti capitava- a PC Tools Firewall Plus. Ergo, la causa è sicuramente un'altra. Il che significa che -almeno, questo è il mio consiglio- sarebbe bene provare a fare anche un'attenta analisi antivirus. Poi, detto questo... il tuo computer è solo tuo e tu puoi farci quel che più ti pare.
|
|
|
Nas, se ti funziona non fare la scansione, certo che se la fai non gli fa certo male. Se ti va bene Armor lascia quello, l'importante e averne uno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao a tutti, ho seguito il consiglio ed ho eseguito la scansione completa del pc collegandomi al link che Alfonso mi ha indicato e al termine dell'operazione non è stato rilevato nessun file infetto. Come vi dicevo i programmi adesso partono regolarmente, non mi so quindi spiegare il comportamento del pc quando era precedentemente installato pctools (non ho certo la vs. esperienza e preparazione per fare altre ipotesi a riguardo).
|
|
Guest |