|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 53
|
Ho un router Sitecom WL-536 con connessione adsl com infostrada. Ho impostato tutte le regole del caso per l'apertura della porta (sia su router che si antiviturs kasperky) ma tutte le volte che torno ad usare utorrent riavviando il pc mi dà la luce traingolare gialla oppure il punto esclamativo rosso.
Qualcuno mi aiuta a trovare una soluzione definitiva?
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
In uTorrent, vai al menu OPZIONI - ASSISTENTE DI RETE qui clicca sul pulsante TESTA SE LA PORTA E IMPOSTATA PROPRIAMENTE In TIPO CONNESSIONE seleziona la velocità della tua ADSL poi vai a OPZIONI - IMPOSTAZIONI - BANDA togli la spunta a AUTOMATICA e inserisci il numero 10 che corrisponde a 10 Kbps per l'upload UL lascia a 0 qualla del DL alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Allora: il test della porta da ERROR! Non trovo TIPO CONNESSIONE... a.roselli ha scritto:In uTorrent, vai al menu OPZIONI - ASSISTENTE DI RETE qui clicca sul pulsante TESTA SE LA PORTA E IMPOSTATA PROPRIAMENTE
In TIPO CONNESSIONE seleziona la velocità della tua ADSL
poi vai a OPZIONI - IMPOSTAZIONI - BANDA togli la spunta a AUTOMATICA e inserisci il numero 10 che corrisponde a 10 Kbps per l'upload UL
lascia a 0 qualla del DL
|
|
|
Che Firewall utilizzi? Se non ne utilizzi neanche uno significa che viene bloccato dal firewall di windows, installane uno e fammi sapere eccone uno gratuito e in italiano http://www.aiutamici.com/software?ID=80142 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Uso l'antivirus KASPERSKY. Infatti se tento di installare il firewall che mi hai suggerito mi dice che dovrei disinstallare Kaspersky......... a.roselli ha scritto:Che Firewall utilizzi? Se non ne utilizzi neanche uno significa che viene bloccato dal firewall di windows, installane uno e fammi sapere eccone uno gratuito e in italiano http://www.aiutamici.com/software?ID=80142
|
|
|
Quindi hai KASPERSKY con Firewall, entra nel firewall e nella lista dei processi bloccati controlla se c'è uTorrent, in tal caso eliminalo dalla lista per poter essere riconfigurato nel firewall, prima di eliminarlo dalla lista chiudi uTorrent. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Io ho risolto il problema di errore della porta accedendo alle impostazioni del router e abilitando "UPnP".
|
|
|
UPnp abilitato, regole di tipo Permetti impostate nelle eccezione del firewall di kaspersky in questo modo: "Permetti connessioni in entrate e in uscita TCP connessioni (l'alternativa è UDPpacchetti) dove porta locale: 10111"....nessun risultato, sempre scarico a non più di 30kbps ocn triangolo giallo.....
|
|
Guest |