|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Ciao! Anch'io ho installato Ubuntu 8.10 Plus 2, non vedo le animazioni del cubo e delle cartelle ma è dovuto sicuramente alla mia scheda video. A parte questo, volevo sapere se c'è un software che permettere di allestire una presentazione di foto con sottofondo musicale per poi masterizzare su DVD. A proposito di Ubuntu 8.10 Plus 2, dopo aver visto la presentazione, ho inviato una e-mail all'ing. Antonio Cantaro per dirgli che ho applaudito alla sua bravura. MI ha risposto ringraziandomi per l'applauso. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai scaricato e installato il pacchetto aggiuntivo(113Mb) e i driver per nVidia consigliati da Ubuntu?.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
wirgilio ha scritto:... volevo sapere se c'è un software che permettere di allestire una presentazione di foto con sottofondo musicale per poi masterizzare su DVD. http://ciaolinux.myblog.it/archive/2008/10/11/creare-una-presentazione-di-immagini-con-mandvd.htmlPenso possa andare bene anche in Ubuntu 8.10. Ciao
|
|
|
Per Ubuntu Intrepid 8.10 ho visto ora che puoi scaricare il programma da questa pagina: http://www.getdeb.net/app/ManDVD
|
|
|
Grazie per l'aiuto.
|
|
|
Ciao! ho installato ManDvd ed ho provato a " Creare Slideshow " con sottofondo musicale; quando elabora il progetto esce una riga con il seguente errore: (DVD-Slideshow) fallita - error during.ffmpeg execution. L'ho provato più volte, l'errore è sempre lo stesso.
|
|
|
Leggendo la guida che ti ho linkato sopra, ad un certo punto si parla proprio del tuo caso:
"Se a questo punto vi compare una schermata d'errore che dice "Creazione slideshow fallita" aprite la console e se trovate scritto questo errore: [dvd-slideshow] ERROR during ffmpeg execution! aprite un terminale e digitate: sudo apt-get install libsox-fmt-all successivamente dovete modificare con i privilegi di root il file /usr/bin/dvd-slideshow, per far questo utilizzate un editor di testo (per esempio Kate) quindi, sempre in un terminale, digitate: .... "
Nella guida è riportata la soluzione (sicura secondo chi l'ha scritta).
Ciao :-)
|
|
|
Grazie azzurra, ho risolto. Ciao
|
|
Guest |