Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus e ant Opzioni
deglaral
Inviato: Monday, January 26, 2009 6:32:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/26/2009
Posts: 22
dopo aver provato avg per tanto tempo ho deciso di installare antivir ma come antisyware cosa mi consigliate ? grazie per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Monday, January 26, 2009 6:32:02 PM

 
monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:04:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Attenzione: AntiVir FREE non fornisce nessuna protezione dal lato "email" (e ci sono minacce che giungono proprio per via email). La cosa NON è vera, però, se stai parlando della versione A PAGAMENTO di AntiVir (in questo caso, anche il lato "email" è doverosamente protetto).
In sintesi, ti sconsiglio caldamente, dunque, l'utilizzo di AntiVir FREE (non tener conto del mio suggerimento, se invece vuoi installare la versione a pagamento).
Come antispyware "residente" ti posso suggerire Spyware Terminator (scaricabile da Aiutamici) oppure WinPatrol2008 (scaricabile dal suo sito). Entrambi dispongon della lingua italiana. Nel caso tu decida per Spyware Terminator ti suggerisco di leggere attentamente la scheda esplicativa scritta da Alfonso sul programma e di NON installare altre componenti a parte la componente antispyware ("protezione residente" inclusa).
simone85
Inviato: Monday, January 26, 2009 10:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ho provato recententemente spyware terminator, la funzione "Web Security Guard" effettivamente è pesantuccia, agisce stile firewall con il difetto che la scritta WARNING appare troppe volte... Ho notato anche una cosa "curiosa", praticamente sull icona è apparsa una piccola clessidra che girava però aprendo il programma, tutto era in regola compreso gli aggiornamenti. Questa è la mia piccola esperienza con spyware terminator, l ho disinstallato perchè volevo solo provarlo ma ovviamente è un programma da consigliare.
dario-vr
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 7:08:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Attenzione: AntiVir FREE non fornisce nessuna protezione dal lato "email" (e ci sono minacce che giungono proprio per via email). La cosa NON è vera, però, se stai parlando della versione A PAGAMENTO di AntiVir (in questo caso, anche il lato "email" è doverosamente protetto).
In sintesi, ti sconsiglio caldamente, dunque, l'utilizzo di AntiVir FREE (non tener conto del mio suggerimento, se invece vuoi installare la versione a pagamento).


Ciao concordo pienamente con il saggio Monsee.
Piuttosto se ti va di provare (qui Monsee magari storce un po il naso perchè non gli vanno a genio le suite) puoi provare la suite di Pc Tools: PcTools Internet Security (firewall molto buono, anti spyware di più, antivirus un po meno ma compensato dal Behavior)
La promozione fino a domenica era ancora valida e per 12 mesi GRATIS:

http://www.pctools.com/wbc/

Angel

Io sto usando sia la suite di Pctools che il Panda, ovviamente su due computer diversi e fino ad ora non ho trovato grosse differenze.
PcTools mi sembra più valida per firewall e antispyware,mentre Panda è più configurabile come antivirus (Panda però non è più in promozione)
monsee
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 8:29:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che non mi vadano troppo a genio le suites (ma solo perché è improbabile che una Casa sia in grado di fare un firewall, un antivirus e un antispywares, tutti alla stessa altezza) è -lo riconosco- vero. Ciò non vuol dire, tuttavia, che mi si debba, in ciò, dare anche retta... né che le suites sian "di per sé", sempre e comunque da scartare.
dario-vr
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 9:35:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Che non mi vadano troppo a genio le suites (ma solo perché è improbabile che una Casa sia in grado di fare un firewall, un antivirus e un antispywares, tutti alla stessa altezza) è -lo riconosco- vero. Ciò non vuol dire, tuttavia, che mi si debba, in ciò, dare anche retta... né che le suites sian "di per sé", sempre e comunque da scartare.


Chiarissimo il concetto Angel

Ciao e buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.