Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

safari Opzioni
fiart50
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Ciao a tutti...vorrei cambiare browser e dopèo aver provato firefox e opera adesso sto provando safari che vedo che e' il piu veloce e cpmpletissimo.. cosa ne pensate???
Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:27:11 PM

 
monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 12:03:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, lo trovo velocissimo, ma anche un po' invasivo (la APPLE e Google, in cose come questa, s'acchiappiano parecchio).
Inoltre, un po' troppo "essenziale" per come piace un browser, invece, a me...
Meglio di Internet Explorer, comunque.
fiart50
Inviato: Monday, January 26, 2009 12:41:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
preferisci OPERA????...
monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 12:55:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Specifichiamo. Io ho differenti Sistemi Operativi (in differenti HD), per cui ho modo di tenere e utilizzar svariati browsers.

Il browser che preferisco come "browser predefinito" è veramente Opera.
Ma uso assai anche Firefox (in Linux, anzi, è Firefox che tengo come "predefinito", usando Opera assai spesso, ma come "browser secondario").
Sia Opera che Firefox, naturalmente, li ho ampiamente (e radicalmente) "personalizzati" (usando Temi ed Estensioni in Firefox e usando Skins e Widgets in Opera).

Ma ho installato e uso (seppure saltuariamente) anche altri browsers: Seamonkey, Safari, Maxthon Classic, Crazy Browser e addirittura MSN Explorer (in rarissimi casi).
Uso, peraltro, anche browsers su pen-drive, in versione "portable". Fra essi (oltre a Opera e Firefox, ovviamente, dispongo anche di Seamonkey, Maxthon Classic Portable e Google Chrome Portable [che non intendo, invece, installar su computer]).

Naturalmente, installato in ogni SO Windows, ho anche Internet Explorer (IE6, per l'esattezza), ma non lo apro mai.
A breve (non appena potrò mettere in attività il mio nuovo computer) intendo installare (e provare) su di un Cucciolinux, anche "Internet Explorer for Linux" (IE4Linux)... chissà come sarà?
fiart50
Inviato: Tuesday, January 27, 2009 9:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
trovo fantastico questo "safari".. cosa sono questi font che mi dice??.. cambio caratteri di scrittura da ARIAL BLACK a COPPERPLATE BLACK pensando(nella mia ignoranza in questo tipo di browser)che le pagine aperte mi sarebbero state mostrate in diverso carattere,.. ma vedo che e' lo stesso!!!!.. mi spiegate a che servono questi font????.. grazie
monsee
Inviato: Wednesday, January 28, 2009 12:01:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
I fonts sono -alla lettera- gli stili in cui può apparire l'alfabeto (insomma, ogni diverso "font" è costituito da una serie di "lettere dell'alfabeto" [e, a volte, anche altri simboli] specificamente disegnati). Se cambi font, dovresti veder quello che è scritto nell'identico modo, ma con lettere dell'alfabeto (e simboli correlati) graficamente differenti. Naturalmente, per far questo, è indispensabile tu abbia installati sul computer (stanno nella cartella C:/WINDOWS/Fonts) il fonts da te prescelto per la visualizzazione. Se tale font non c'è, viene sostituito -automaticamente- con un altro che c'è. Se -putacaso- io volessi impostare "picchiopacchio-sprint" come font, ma n on ce l'ho installato, mi vien visualizzato comunque il font che ho messo "di default".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.