|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve,
ho installato su Ubuntu 8.10, il client aMSN, per non dover usare MSN su Windows; bene, dopo aver creato il Windows live id, do le credenziali, ma non si connette mai: mi dice che il server non è disponibile e tenta di riconnettersi all'infinito, fallendo puntualmente. Sono sicuro che il problema non sia del server, ma bensì di qualche impostazione mal configurata. Io navigo dietro un router Netgear Dg834g; ho aperto le porte richieste (mi sembra la 1863 e la 6891), ma niente; allora ho disattivato anche il firewall con Firestarter, e ancora niente. Io pensavo fosse soltanto un problema di "porte", invece sembra essere qualcos'altro, ma non capisco cosa. Vorrei risolvere questo problema, perché non voglio installare MSN su Windows. Grazie a chiunque mi aiuterà.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao :-) Prova, anzitutto, a scaricare eventuali aggiornamenti (sistema, amministrazione, gestore aggiornamenti). Se non fosse sufficiente, leggi questa discussione, ci sono diverse proposte ed anche programmi alternativi che danno meno problemi. Ciao :-)
|
|
|
Ti ringrazio per il suggerimento, Azzurra; tuttavia non vuol saperne di connettersi; prima mi ero dimenticato di precisare che il processore del pc su cui è installato, è un Amd Athlon 64; ma penso non sia un problema di 32 o 64 bit...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
anche kopete o pidgin ti danno lo stesso problema? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Dopo aver fatto la verifica suggerita da Dead, prova a leggere anche questo articolo, magari si tratta proprio di bit per aMSN. EditAnzi, prima prova a seguire questa istruzione trovata alltrove: "Upgradando da Hardy a Intrepid mi sono accorto che in Synaptic il pacchetto tcltls è stato rimosso. Ho notato però l'esistenza di un nuovo pacchetto parecchio simile: tcl-tls aMSN necessita di questa libreria per connettersi via SSL. Installate tcl-tls e riavrete aMSN funzionante :)"
|
|
|
Si, ho provato con Pidgin, ma il problema rimane.
|
|
Guest |