Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cancellazione definitiva di un programma e/o gioco ecc. Opzioni
edvige
Inviato: Sunday, January 25, 2009 4:43:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho visto che ci sono parecchie indicazioni sulla cancellazione definitiva di programmi su hard disc mediante sovrascrittura ecc. ma leggo alcuni da fare molta attenzione.
Vorrei che mi consigliaste qualcosa di semplice e facile da utilizzare e vi faccio l'esempio del perchè mi serve.

Avevo un gioco (esempio) che ho disinstallato mediante installazioni/applicazioni e poi anche manualmente dopo il cerca... ed alla fine mi risultava scomparso definitivamente.

Ora a distanza di 6 mesi l'ho reinstallato dal sito che lo concede free e....con mia somma meraviglia mi sono trovata che aveva già il mio nick (trattasi gioco per + giocatori) ed aveva anche memorizzato che i livelli erano stati superati e quindi potevo partire da qualsiasi livello.
Praticamente è come non lo avessi mai tolto Not talking

A questo punto sono convinta che non solo un gioco ma anche programmi disinstallati o con il proprio "disinstalla" o da installazioni/applicazioni non siano scomparsi del tutto ma nascosti....... e vorrei porprio essere sicura per quanto possibile della loro scomparsa.

Mi indicate per favore qualcosa di buono e facile da usare???? Si forse voglio troppo ma spero in voi Applause

Grazie

by
Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 4:43:46 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 5:26:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il modo più sicuro di eliminare ogni traccia è di andare nel registro di sistema e d eliminare manualmente tutte le cartelle che contengono le chiavi di un programma che abbiamo disinstallato.Certi programmi hanno un unistaller che esegue anche questa operazione e altri no e l'unico modo per vedere che non siano rimaste tracce è questo,non sempre i pulitori riescono ad eliminare certe chiavi.
edvige
Inviato: Sunday, January 25, 2009 7:42:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Si bella cosa ma io le mani nel registro......non le ho mai messe e non saprei nemmeno come fare.
L'unica cosa che ho fatto ultimamente è stato cancellare una cartella da programmi.
Se ce l'uninstaller lo uso sempre ma come dici giustamente non sempre esiste quindi.....

Grazie lo stesso ciao.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.