|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao a suo tempo ho scaricato pctool firewall ver.3.0.1.14 e funziona perfettamente. in questi giorni sul desktop appare ,nuovo aggiornamento pctool ver.5.ho fatto l'aggiornamento . riavvio il compiuter . pc tool nella barra sotto non si apre più ,il compiuter è diventato lentissimo nel pannello di controllo installazzioni e applicazioni non mi visualizza nessun programma ,vado in start programmi per disinstallare pctool questo non risponde,il ripristino non si apre,dopo vari riavvii e spegnimenti dl compiuter riesco a disinstallare pctool e tutto ritorna alla normalità. chiedo ma questa versione che sapete voi a qualche problema con xp. ho rinstallato la versione 3.0 è tutto ok tranne quell'avvertimento come in figura sopra . ancora adesso sul desktop ho la finestrella che mi chiede se voglio aggiornare pctool alla nuova versione,come faccio a non farla più apparire? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Disinstalla Pc Tools dai una ripulita con Ccleaner ai file di windows e al registro,riavvia il pc e installa la versione di Pc Tools presente in aiutamici che è gia aggiornata(scaricala prima di togliere la vecchia).Il messaggio che ti appare è perchè la softerhouse di Pc Tool non ha il certificato Microsoft,in parole povere non ha pagato la tangente a zio bill per avere la certificazione,quindi clicca pure su Avanti.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/2/2007 Posts: 27
|
Io utilizzo l'ultima versione di Pcfirewall plus scaricata da aiutamici e se ti può essere utile a me non ha mai dato alcun tipo di problema e neanche durante la sua installazione mi è comparso quelk' avviso che hai riportato nello screenshot. Segui il consiglio di Rudewolf, ma ti posso assicurare che sul mio pc con windows xp service pack 3 il suddetto programma ha sempre funzionato bene. Se il problema ti si ripresenta anche dopo aver seguito il consiglio di Rude potresti al massimo provare proprio a cambiare firewall ed ad usare ad esempio Comodo scaricabile anch'esso da questo sito. Ciao ^_^
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se appare quell'avviso, cliccate senza tema su "Continua", in ogni caso. Quello specifico avviso vien messo dalla Microsoft per tutti i softwares per cui non vien pagato ad essa alcun "pedaggio" (cosa che chi fornisce software free s'infastidisce -giustamente- a fare: perché dar soldi "a babbo morto" a Microsoft per un programma che darai, dopo, gratis?)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
In ogni caso la versione 3 di PC Tools risaler al 2007, da allora si sono avvicendate varie versioni fino all'attuale 5.0.0.36 disinstalla la versione 3 e installa la versione 5, ti assicuro che funziona senza problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Confermo: ho installato anch'io l'ultima versione di PC Tools Firewall Plus (per verificare dei problemi che stavan capitando ad un aiutamico) e posso confermare che funziona benissimo.
|
|
|
ho fatto come consigliato da rudewolf. nente da fare il compiuter si imballa ,stessi problema precedenti,andrà in conflitto con qualcosa . ritorno alla versione 3 o proverò un altro firewall. è consigliabile continuare con la versione 3 anche se non aggiornata?
|
|
|
No, non è minimamente consigliabile.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Prova ad usare Zone Alarm come sostituzione, è altrettanto ottimo, oppure Comodo, ma solo in inglese. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho installato comodo ed tutto ok. grazie
|
|
Guest |